/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 08 dicembre 2015, 17:40

Al Teatro Cardinal Massaia il primo spettacolo teatrale in 3D

Al Teatro Cardinal Massaia il primo spettacolo teatrale in 3D

Sabato 12 dicembre alle ore 21 e domenica 13 dicembre ore 16.30 preparatevi a mettere gli occhialini 3D perchè al Teatro Cardinal Massaia di via Sospello, 32 a Torino, la Compagnia Kateo Studios presenta il primo spettacolo teatrale in 3D per tutta la famiglia in scena con “UNGRA”.


Progetto liberamente tratto dall'opera " UNGRA LA GUERRIERA" di Alessandro Iori, nasce da un laboratorio teatrale che ha come obiettivo una sintesi tra cinema e teatro. Gli attori si muovono in uno spazio vuoto, riempito virtualmente da proiezioni che fuoriescono dallo schermo e invadono la sala. Ciò non può che avvenire tramite l'uso degli occhiali 3D, che consentono al pubblico di cogliere particolari unici e di calarsi nella magia della scena. La nostra sfida è l'unione tra il mezzo più tradizionale dell'arte, il teatro, e la tecnologia 3D; la capacità degli attori di attraversare continuamente il confine tra questi due mondi rendendoli percepibili.


L'opera ci sposta nel 4014, in un mondo del futuro, popolato da sole donne, dove gli esseri umani vengono coltivati e dove la creazione equivale alla distruzione, arriva ad interrogarsi sulla loro infelicità, progettando di riportare i maschi sul pianeta. L'idea non è gradita dal Gran Consesso. Ma con Ungra, figlia di una Cobias una nuova alba sorgerà sul pianeta.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium