Eventi
giovedì 10 marzo 2016, 19:01

Festival della Psicologia, il tema dell'edizione 2016 è la Fiducia

Festival della Psicologia, il tema dell'edizione 2016 è la Fiducia

L'Ordine dei Piscologi del Piemonte organizza dal 31 marzo al 3 aprile a Torino la II edizione del Festival della Psicologia. 

Il tema del 2016 è la Fiducia: il sentimento che proviamo verso noi stessi e le nostre potenzialità, ma anche verso gli altri e nelle interazioni personali a ogni livello. La fiducia genericamente accordata a determinati ruoli e all’interno di relazioni, il tempo dedicato allo scardinamento del sentimento stesso, a una sua lettura con una connotazione spirituale o come un sentimento prettamente civile.

Il programma del festival comprende eventi, workshop, dibattiti, laboratori creativi e spettacoli che si rivolgono a tutte e tutti, a bambini e adulti, a studiosi, studenti o semplici appassionati e curiosi, con il preciso intento di aprire la mente per imparare a conoscerla.

Il festival sarà multidisciplinare e avrà come protagonisti psicologi, studiosi, attori, artisti, docenti universitari, scrittori, creativi e musicisti: da Massimo Recalcati, a Moni Ovadia, da Enzo Bianchi a Luca Mercalli, da Jean Searle a Vassilis Saroglou, da Adriano Zampierini ad Alessandro Perissinotto.

Ti potrebbero interessare anche:
SU