/ Eventi

Eventi | 27 giugno 2016, 15:36

Il 10 e l'11 ottobre i Red Hot Chili Peppers in concerto al Pala Alpitour di Torino

TicketOne ha registrato il tutto esaurito, ma è comunque possibile acquistare i biglietti del concerto su siti di “secondaryticketing”

Il 10 e l'11 ottobre i Red Hot Chili Peppers in concerto al Pala Alpitour di Torino

Dal Lollapalooza di Chicago, al Pala Alpitour di Torino: il 10 e l'11 ottobre i Red Hot Chili Peppers saranno in Italia, omaggiando i fans con solo tre date, di cui due nel capoluogo piemontese.

Il sold out è già assicurato: TicketOne ha registrato il tutto esaurito ma è comunque possibile acquistare i biglietti del concerto su siti di “secondaryticketing” ad un prezzo maggiorato, ad esempio qui.

Protagonista dei concerti torinesi, sarà sicuramente The Getaway, l'undicesimo album della band rock-funky più famosa d'America, prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich, lo storico produttore dei Radiohead. In uscita in Italia il 17 giugno, il nuovo cd ha riscosso già un grande successo di pubblico, meritandosi i plausi dei più grandi critici musicali del momento.

Alla chitarra, come ormai noto da oltre un decennio, non c'è più John Frusciante, l'anima di Californication o By the way, bensì il giovane polistrumentista di Los Angeles, Josh Klinghoffer. Un addio, quello di Frusciante, che certamente pesa ancora sull'intero gruppo, ma che pare sia stato colmato in modo eccellente dalla maestria e dalle tonalità di Klinghoffer.

Permane, in tutto l'album, il cantato caratteristico di Kiedis, spesso accompagnato da pianoforti, timide chitarre e voci femminili. Da sfondo, infine, fa da padrona un'atmosfera nostalgica e malinconica, che richiama alla mente i 32 anni dal loro esordio.

Intanto Torino si prepara al grande evento, entusiasta per le due date in cui avrà la fortuna di ospitare gli intramontabili Red Hot Chili Peppers, che mancano dall'Italia da oltre quattro anni.

Superato lo spavento improvviso per il ricovero di Kiedis a ridosso della loro apparizione come headliner al KROQ di WeenieRoast, non ci sono più ostacoli: inizia il conto alla rovescia per i numerosi fan in arrivo da tutta Italia. Infatti, oltre alle date di Torino, i RHCP faranno un'altra unica apparizione  sul palco dell'Unipol Arena di Bologna: e il successo è assicurato.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium