/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2016, 12:54

Anche gli juventini Marchisio, Evra ed Higuaìn all'Open Baladin Fest di Torino

Incontro e selfie di rito con due giovani di Paesana in Valle Po

Anche gli juventini Marchisio, Evra ed Higuaìn all'Open Baladin Fest di Torino

C’erano anche le colonne portanti della Juventus ieri sera nei pressi di Piazza Valdo Fusi a Torino dove - protagonisti i birrai e i loro ambrati tesori – si è svolta l'inaugurazione dell'Open Baladin Fest, l'evento targato Baladin incentrato sulla promozione della cultura della birra, che continuerà fino a domenica 4.

Li hanno incontrati, ed il selfie è stato a quel punto quasi un obbligo cui i 3 non si sono di certo sottratti, due giovani di Paesana – Fabio Ballario, il primo da destra e Alessandro Bossa, il secondo da sinistra - nella Capitale Sabauda per l’evento che ha dato spazio ad un numero impressionante di birre, presentate da altrettanti birrifici e da Lorenzo Dabove, in arte Kuaska, l’esperto di birre più famoso d’Italia.

Ecco la foto che immortala i due giovani di Paesana insieme con il “Pipita” Gonzalo Higuaìn, Patrice Evrà e Claudio  Marchisio.

L'inaugurazione dell'Open Fest è stata anche l’occasione per scoprire la campagna di crowfunding che Baladin lancerà nel mese di ottobre per realizzare “Baladin Open Garden”, il parco tematico a Piozzo dedicato alla birra artigianale: ad ogni appassionato che contribuirà al progetto, verrà

Oltre alle degustazioni guidate dagli esperti messi a disposizione da Baladin, il programma dell'Open Baladin Fest prevede anche che siano gli stessi birrai a raccontarsi in prima persona. 

Le degustazioni verranno accompagnate da: le polpette di Polpetteria Norma e le Patate ripiene di Poor Manger (Piemonte), la Bombetta della valle d’Itra (Puglia), il Lampredotto e la trippa fiorentina (Toscana), lo Gnocco fritto (Emilia Romagna), la selezione di pesci della Pescheria Gallina (Piemonte). Non mancheranno i fritti e gli hamburger preparati da Open Baladin Torino.  Interessante anche la proposta di 1884, che servirà il suo storico Pinguino rivisitato e realizzato per l’occasione con la birra Open White; a quelle già in programma, infine, è stata aggiunta una spillatrice, la 201, con birra Baladin Open, i cui proventi di vendita saranno devoluti a favore del centro Italia.

In concomitanza con l’evento si svolgerà un programma di attività volte a rafforzare il rapporto con la popolazione che frequenta il piazzale.

Nei pomeriggi di sabato e domenica, a partire dalle 15, verranno infatti organizzati corsi propedeutici all’avvicinamento al mondo dello skate, gestiti dall’associazione sportiva dilettantistica Skateboarding Torino. Venerdì, sabato e domenica, dalle 19, verrà allestito un Graffiti Live Painting, dove i writer esprimeranno la loro arte su quattro grandi tele messe a disposizione dall’organizzazione: nelle due giornate di festa, infine, DJ set e talk radio live, gestiti da programma dedicato al cibo di radio GRP e condotto da Marco Fedele. Alla consolle si alterneranno con DJ Grissino.

S.O.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium