/ Politica

Politica | 19 novembre 2016, 18:37

Il senatore Pd Stefano Esposito: "No a ex Br Curcio a Torino"

"Una sfida e uno sberleffo inaccettabile per Torino e per le famiglie dei morti" commenta Esposito sulla presenza annunciata alla festa del centro Askatasuna sabato prossimo

Il senatore Pd Stefano Esposito: "No a ex Br Curcio a Torino"

 

"A Torino gli anni di piombo hanno lasciato 20 morti e centinaia di attentati. Questi numeri dovrebbero essere impressi, insieme ai nomi delle vittime, nella memoria collettiva della città. Evidentemente non è così per tutti". Lo scrive il senatore Pd Stefano Esposito, sul Facebook, iinvitando "istituzioni, forze politiche e sindacali e torinesi che non dimenticano a dire no alla presenza di Renato Curcio sabato 26 novembre a Torino".

Il capo, mai pentito né dissociato, delle Brigate Rosse è stato invitato sabato prossimo sotto la Mole a presentare il suo libro 'L'egemonia digitale' in occasione della celebrazione dei vent'anni del centro sociale Askatasuna - che stasera festeggia l'anniversario con una cena.

"Una sfida e uno sberleffo inaccettabile per Torino e per le famiglie dei morti - dice Esposito -. Sono almeno 10 anni che chiedo che quel centro sociale venga sgomberato e che si ponga fine all'attività di propaganda e pratica violenta condotta da questi signori. Oggi chiedo alle Istituzioni (Sindaco, Presidente della Regione, Prefetto), alle forze politiche e sindacali e ai torinesi che non dimenticano di dire no alla presenza di Curcio sabato 26 novembre a Torino. La memoria di quegli anni è un patrimonio prezioso che qualcuno vuole colpire e offendere."

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium