/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2016, 13:41

Il nostro gruppo editoriale ha partecipato a un seminario dall'Ufficio informazione di Milano del Parlamento europeo

Una sessione plenaria particolarmente importante, anche in virtù dei recenti eventi politici internazionali, dalla Brexit all'elezione di Trump negli Usa.

Il nostro gruppo editoriale ha partecipato a un seminario dall'Ufficio informazione di Milano del Parlamento europeo

 

Il nostro gruppo editoriale con le sue testate online di Liguria e Piemonte ha partecipato, dal 22 al 24 novembre, a un seminario organizzato a Strasburgo dall'Ufficio informazione di Milano del Parlamento europeo.

I dodici giornalisti accreditati hanno potuto seguire i lavori della sessione plenaria del Parlamento, incontrando i deputati eletti nelle aree del Nordest e del Nordovest.

Una sessione plenaria particolarmente importante, anche in virtù dei recenti eventi politici internazionali, dalla Brexit all'elezione di Trump negli Usa. Tredici i parlamentari che hanno incontrato la delegazione di giornalisti proveniente da ogni parte del Nord Italia e partiti in autobus nella mattinata di martedì 22 dal piazzale antistante la stazione di Milano Centrale. Tra questi, i deputati pd liguri Brando Benifei, Renata Briano e Sergio Cofferati, e dl pd piemontese Mercedes Bresso e Daniele Viotti, ma anche gli ex ministri Flavio Zanonato e Cécile Kyenge e la vicepresidente del Partito popolare europeo, Lara Comi (Forza Italia).

I giornalisti hanno potuto ai lavori dell'aula, assistiti dal responsabile dell'Ufficio di informazione del Parlamenti europeo a Milano, Bruno Marasà e dal collega Omar Porro, collaboratore dell'Ufficio. Hanno inoltre avuto modo di incontrare il press officer per l'Italia, Maurizio Molinari e l'external policies service-press unit Federico De Girolamo, che hanno presentato le attività della Dgcomm, l'organo di comunicazione esterna del Parlamento europeo, illustrando anche il funzionamento dei vari organi rappresentativi dell'Unione Europea e le loro distinzioni.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium