/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2016, 09:04

Oggi e domani “mercatini per un Natale solidale” e tante animazioni a Borgaretto

Il ricavato della manifestazione favorirà due progetti umanitari per Haiti e per l’Umbria terremotata

Oggi e domani “mercatini per un Natale solidale” e tante animazioni a Borgaretto

Anche quest’anno a Borgaretto si rinnova l’appuntamento con i “mercatini solidali”, in programma oggi in piazza Vittorio e domani in piazza Kennedy, grazie all’impegno del Gruppo Adozioni per la Vita. Proprio per non dimenticare in questi giorni di festa chi è stato meno fortunato, il ricavato della 14esima edizione della manifestazione andrà a favore di due progetti umanitari: il primo per aiutare le popolazioni di Haiti, duramente colpite dall’uragano Matthew, il secondo a favore dell’Umbria, recentemente ferita dal terremoto.

Si comincia stamattina, dopo la cioccolata calda, il caffè e le torte, a cura del circolo Noi e del centro anziani, con l’apertura degli stand alle ore 10, con prodotti tipici regionali, il banco ricami del GAV, tutta l’oggettistica natalizia e le stelle di Natale dell’Ail. Poi, dall’ora di pranzo, spazio agli stand gastronomici, con cucina e prodotti tipici argentini e brasiliani, ma anche crepes e caldarroste e soprattutto polenta concia con ragù di salsiccia, grazie al Gruppo Alpini di Borgaretto. Nel pomeriggio la slitta di Babbo Natale e tante animazioni per i bimbi, le armonie natalizie a cura del gruppo danza e teatro, il torneo di calciobalilla, l’animazione per ragazzi e altro ancora. 

Domani, 4 dicembre, l’appuntamento si sposta in piazza Kennedy, dove alle 12.30 ci sarà distribuzione di stinco di maiale con purea, mentre nei locali dell’oratorio si svolgerà il pranzo solidale, organizzato nei locali dell’oratorio, il cui ricavato sarà destinato ad un progetto per il Burkina Fasu: “A come acqua… A come Africa”. Con 20 euro, 12 per i bambini, si potranno mangiare cotechino con lenticchie, crespelle ai funghi, stinco di maiale con purea e il dolce, oltre a vino, acqua e caffè. Nel pomeriggio ancora spazio agli stand, al mercatino e dalle ore 16 via ai canti di Natale, a cura del “Cor Allegri”.

Per ulteriori informazioni ed eventuali novità dell’ultima ora contattare il GAV (Gruppo Adozioni per la Vita onlus), via Orbassano 2 Borgaretto. Mail 1gavonlus.borgaretto@gmail.com

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium