/ Attualità

Attualità | 12 dicembre 2016, 13:00

Il Cantiere dell'Arte arriva al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Torino

Pianoforte all'ingresso di via Ventimiglia

Il Cantiere dell'Arte arriva al Pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna di Torino

Nuova tappa del "Cantiere dell'Arte", progetto della Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus, che, con la regia del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, sta trasformando gradualmente luoghi di transito, attesa e degenza dell'ospedale Sant'Anna di Torino, tra i più grandi d'Europa per la Ginecologia ed Ostetricia.

Il progetto, concepito di concerto con la Città della Salute di Torino, contribuisce alla qualità delle relazioni all'interno dell'ospedale con colori scelti in base alla cromoterapia ed ai linguaggi delle Arti.

Oggi sono al  lavoro, per rispondere ai desideri del personale, dei pazienti e delle loro famiglie, gli studenti dell'ITIS Avogadro: 24 ragazzi e due ragazze, con un'azione di pittura collettiva, interverranno con pennelli e colori nell'area di attesa del Pronto Soccorso ed all'ingresso di via Ventimiglia 1. Un segno di cura e rispetto nei confronti delle donne.

L'operazione, accompagnata al pianoforte (ricevuto dall'AVO - Associazione volontari ospedalieri) dal Maestro Mario G.V. Calisi, è stata resa possibile da un contributo della Consulta Regionale Femminile del Piemonte. Proprio il pianoforte, sistemato all'ingresso dell'ospedale in via Ventimiglia, sarà un'ulteriore novità nell'ottica dell'operazione di umanizzazione dell'ospedale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium