/ Sport

Sport | 12 dicembre 2016, 07:25

Coppa del Mondo di sci a Sestriere, Ferraris: "Grande momento promozione per il Piemonte"

Ferraris:" Con ben il 43% di superficie montana e più di 4mila grandi impianti, il Piemonte è davvero terra di sport e di passione"

Coppa del Mondo di sci a Sestriere, Ferraris: "Grande momento promozione per il Piemonte"

Si è conclusa oggi una due giorni all'insegna del grande sci a Sestriere, in cui le atlete azzurre hanno dimostrato il loro valore. Un mondiale di sci che ha inoltre confermato le capacità organizzative del Piemonte.

“Il successo di questo evento - ha commentato l'Assessore regionale
allo Sport Giovanni Maria Ferraris - conferma ancora una volta la qualità del nostro territorio, il cui nome è sempre più spesso associato al tema dello sport. Con ben il 43% di superficie montana e più di 4mila grandi impianti, il Piemonte è davvero terra di sport e di passione ".
E per continuare a realizzare questi grandi eventi, l'impegno istituzionale é massimo. Sottolinea infatti Ferraris: “Come Regione sosteniamo con impegno questi grandi eventi perché crediamo nello sport come veicolo di cultura e volano per l'economia. Dobbiamo quindi considerarli come occasione di promozione, affinché il grande numero di appassionati e spettatori
coinvolti continui e produca nel tempo sempre più alte ricadute sul territorio. In questo senso, è importante il coinvolgimento di tutti gli attori, compresi i privati, gli albergatori e gli imprenditori del settore, che devono mettere in campo risorse e capacità nella consapevolezza che lo sport genera economia e turismo”.
Riguardo poi al caso specifico della Coppa del Mondo femminile, l'Assessore
Ferraris ha commentato: “Sono stati davvero due giorni all'insegna del grande sport. Ho visto tante giovani atlete dare il massimo e arrivare al traguardo accolte dall’ovazione di migliaia di persone. Questo è il bello dello sport, dove agonismo e passione di pubblico si associano e fremono insieme! Questo è davvero lo sport nel quale il Piemonte crede!”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium