/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Trilocale indipendente con giardino. 2 camere da letto, 1 bagno, soggiorno con cucina a vista tutta in muratura. Posto...

In ottime condizioni! Includo bauletto e 2 caschi taglia M e S. Visibile a Pinerolo. Per info contattatemi al n....

Ristrutturato grazioso e luminosissimo di circa 155mq situato al 1` Piano in condominio decoroso con n. 3 arie....

A FinalPia a pochi metri dalle spiagge, vista mare splendida, 4°p ascensore.. Ingresso, soggiorno con divano letto...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 13 gennaio 2017, 19:27

Turismo, trasporti ed esperienze amministrative: proficuo l'incontro tra Chiara Appendino e Maurizio Marello

Il colloquio, a porte chiuse, tra i sindaci di Torino e Alba si è tenuto nella mattinata di oggi (13 gennaio)

Venerdì 13 gennaio nel Palazzo comunale di Alba il Sindaco Maurizio Marello ha ricevuto nel suo ufficio in Comune il Sindaco di Torino Chiara Appendino.

Un primo incontro conoscitivo in un dialogo privato a porte chiuse di circa venti minuti dove i due sindaci si sono confrontati su argomenti legati al turismo, ai trasporti ma anche sulle rispettive esperienze amministrative.

«Ho voluto questo incontro intanto per conoscerci – ha dichiarato il Sindaco di Alba Maurizio Marello. C’è sempre stato un bel dialogo tra Alba e Torino. Inoltre, c’è una bella collaborazione soprattutto in campo turistico tra il polo più importante del Piemonte e noi che facciamo la nostra parte. Lavorando insieme si possono integrare i due tipi di turismo presenti nelle due città e questa sinergia può accrescere quella che è diventata a pieno titolo l’industria più importante della regione

«Ciò conferma – ha aggiunto il Sindaco Chiara Appendino - che è interesse anche della Città di Torino una collaborazione reciproca. Abbiamo fatto un’analisi dei nostri flussi turistici. È emerso che ci può essere una forte complementarietà e questo può avvantaggiare sia Torino che Alba e poi l’obiettivo è quello di allungare la permanenza nelle nostre due città che oggi è di 2,5 giorni. Quindi, l’idea è elaborare dei pacchetti per soggiorni più lunghi con un’offerta integrata e complementare.»

Durante la visita, il Sindaco Marello ha mostrato al Sindaco Appendino la sala consigliare “Teodoro Bubbio” con le sue opere d’arte e la sala della Resistenza, prima di un altro incontro in sala Giunta con l’assessore al turismo del Comune di Alba  Fabio Tripaldi, l’assessore al turismo, commercio, industria, agricoltura, artigianato di Torino Alberto Sacco, il Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba Liliana Allena, il Presidente ed il Direttore dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero Luigi Barbero e Mauro Carbone, i vertici dell’Atl Torino ed  il Presidente di Banca d’Alba Tino Cornaglia con Riccardo Corino e Paolo Stra.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore