/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Luminoso, ampio e panoramico, 3° p ascensore, di soggiorno e cucinino, camera matrimoniale, bagno nuovo con doccia....

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Fronte mare e spiaggia con meravigliosa vista sul massiccio dell’ Esterel, Luglio e Agosto affitto settimanalmente...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 14 gennaio 2017, 11:04

“Bere d’autore”: a Sveva Casati Modignani il premio speciale “Vino d’autore”

Giovedì 2 febbraio 2017, dalle ore 17, allo Starhotels Majestic di Torino

Sveva Casati Modignani

L’Associazione Go Wine apre le manifestazioni del 2017 a Torino con una importante serata dedicata al Concorso Letterario Nazionale “Bere il Territorio”.

Ospite d’onore la scrittrice milanese Sveva Casati Modignani, a cui sarà assegnato il Premio speciale “Vino d’Autore”, istituito da oltre 8 anni all’interno del Concorso e sempre assegnato nel corso di un evento a Torino.

L’appuntamento è per giovedì 2 febbraio a partire dalle 17.00, presso le sale Vittoria dello Starhotels Majestic in Corso Vittorio Emanuele, 54 a Torino.

Prima e dopo la conversazione con Sveva Casati Modignani, in programma alle ore 18,30, si terrà una degustazione di vini alla presenza di un parterre di aziende piemontesi e di altre regioni che sostengono il concorso letterario. La degustazione al banco d’assaggio proseguirà poi sino alle 22.

Il Premio speciale “Vino d’Autore” viene assegnato a scrittori che, nella narrativa delle loro pubblicazioni e nella loro esperienza professionale, hanno dedicato riferimenti al vino e i suoi territori. Sveva Casati Modignani alle ore 18.30 sarà intervistata dal giornalista Bruno Quaranta, del quotidiano La Stampa-Tuttolibri.

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi sono tradotti in venti Paesi e hanno venduto oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi. L’autrice vive da sempre a Milano nella stessa casa in cui è nata e che apparteneva a sua nonna.

Da ricordare i titoli delle ultime due opere dell’autrice: “La Vigna di Angelica” (2015) e “Dieci e Lode” uscito a ottobre 2016, per i tipi di Sperling & Kupfer.  www.svevacasatimodignani.it

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore