/ Eventi

Eventi | 26 gennaio 2017, 10:00

Quarto appuntamento per gli incontri di Carta Bianca a...

Lunedì 30 gennaio ore 21.00, Cineteatro Baretti, Mimmo Candito introduce la proiezione di THE TRUTH, regia James Vanderbilt

Quarto appuntamento per gli incontri di Carta Bianca a...

Continuano le serate di AIACE per il lancio del nuovo tesseramento 2017.

Lunedì 30 gennaio alle ore 21.00, al cineteatro Baretti, arriva il giornalista e scrittore calabrese Mimmo Candito che presenterà agli ospiti il film The Truth diJames Vanderbilt.

Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del network televisivo americano CBS, rassegnò le sue dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che, per il programma giornalistico "60 Minutes", aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico. Maples ha poi raccontato la storia di quella controversia in un memoriale che è la base su cui James Vanderbilt, sceneggiatore alla sua prima regia (nonché erede della celebre dinastia di bramini newyorkesi), ha strutturato il copione di Truth, solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo.

"Cosa mi ha spinto a fare il giornalista? La curiosità! La curiosità è tutto!" Robert Redford aka Dan Rather.

Le serate sono dedicate ai tesserati AIACE e a coloro che intendono fare a tessera del 2017, seguiranno altre serate di presentazione nei mesi di gennaio e febbraio e molte altre novità arriveranno per il 2017!

Tutti i soci di 2017 di AIACE Torino potranno infatti vivere molte esperienze uniche, non solo avranno i tradizionali sconti sulle proiezioni, ma avranno anche la possibilità di esplorare il mondo del cinema da ogni punto di vista.
 
Essere in possesso della tessera associativa 2017 permetterà infatti di avere accesso a vantaggi pensati solo per i soci: eventi speciali, incontri e seminari con personaggi di interesse per il pubblico cinematografico e non solo, incontri su temi specifici, accesso privilegiato ai contenuti di AIACE e ai momenti di formazione organizzati da AIACE e non ultimo possibilità di incontrare personaggi del cinema in visita a Torino in occasione della prossima edizione del Sottodiciotto Festival & Campus.
 
AIACE non è solo sala cinematografica, AIACE è il cinema a Torino. 

Un’Associazione da sempre strutturata per portare in molte sale di Torino proposte uniche, ma anche capace di creare insieme alle scuole momenti di approfondimento per gli studenti e gli stessi docenti, una realtà che non ha mai limitato la sua attività alla programmazione cinematografica ma che ha saputo mantenere un legame importante fra pubblico operatori del settore e soprattutto che non ha perso la capacità di rinnovarsi seguendo le metamorfosi interne a questa arte unica e completa che è il cinema.

“Nell’epoca digitale i film sono fruibili attraverso una moltitudine di supporti che tendono a portare il cinema fuori dalle sale . La sala per continuare ad avere un ruolo centrale deve diventare sempre più spazio di confronto e luogo di eventi non realizzabili al di fuori di essa". 
Giulia Carluccio_Presidente AIACE Torino
 
L’ingresso sarà gratuito per i tesserati 2017 e sarà inoltre possibile associarsi per l’anno 2017 al prezzo lancio di 9 euro (invece di 12 euro)

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium