/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | mercoledì 08 febbraio 2017, 08:37

Terra di Guido Cavani: il Terzo Premio Letterario Internazionale apre le porte agli ebook editi

Tante novità quest'anno

 

Spesso, i concorsi si rivelano ottimi trampolini di lancio per scrittori in erba. Il Terzo Premio Letterario Terra di Guido Cavani oltre ad essere un'ottima occasione da non perdere per cercare di mettere in luce le vostre qualità artistiche, è anche un vero e proprio progetto che si pone l'obiettivo di promuovere i futuri talenti del mondo della scrittura, sia in Italia che all'estero. Le associazioni coinvolte sono tre: l’APS Il Mondo dello Scrittore Network (Faenza – Ravenna), l’APS GSCR Pazzano (Serramazzoni – Modena) e l’A.C Passione Lettura (Monterotondo – Roma).

Ma, veniamo a quali saranno le novità salienti di quest'anno. Sono state introdotte ben due sezioni in più! Verranno premiati per la prima volta, gli ebook editi (regolamento sezione C) e i cortometraggi cinematografici (regolamento sezione D).

La scelta da parte dell'organizzazione, di inserire all'interno del Concorso l'editoria digitale non è stata casuale. Aprire le porte agli ebook è un modo per dare spazio a tutti quegli scrittori meritevoli che altrimenti farebbero fatica ad emergere. Difatti, tale fetta di mercato sta diventando, a tutti gli effetti, grazie al potere della distribuzione in rete, una realtà importante e consolidata, da tenere ben presente, poiché sia gli autori self publishing, sia gli autori che hanno pubblicato con piccoli e medi editori, finalmente stanno riuscendo a guadagnare un po' di notorietà.

Inoltre, come di consueto, potrete partecipare con un racconto breve (regolamento sezione A riservata agli autori maggiorenni), mentre, per quanto riguarda la sezione B, saranno i più giovani (dai 12 ai 18 anni) ad esprimersi.

Cosa aspettate allora: venite a trovarci sul sito Ufficiale del Terzo Premio Letterario Terra di Guido Cavani! I premi in palio, le scadenze e le modalità di iscrizione per le varie sezioni sono consultabili all'interno del bando del concorso che troverete a questo link

 

Marina Atzori

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore