/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Azienda cintura Sud Torino cerca elettricista cablatore montatore quadri elettrici industriali media e bassa tensione...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare di Rimini, frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 14 febbraio 2017, 09:32

Torino, l’Anpi ottiene la concessione gratuita di un locale in cui riunirsi

Si trova in corso Ferrucci

Dall’1 aprile 2017 fino al 31 marzo 2018 i locali presenti in corso Ferrucci 65/D saranno concessi gratuitamente Nazionale Partigiani d’Italia. Il presidente dell’ANPI Doriano Magni ha manifestato tutta la sua approvazione per questa concessione da parte della Circoscrizione 3, dove peraltro si è tenuta la I Commissione presso la Sala Consiglio.

Lo stesso Magni ha voluto approfondire l’obiettivo dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia: “La sala che ci è stata assegnata è utile per i nostri interventi e per le nostre discussioni. Abbiamo oltre 250 tesserati e in buona parte sono giovani. E molto importante per noi quest’ultimo dato perché significa che vi è stato un cambio generazionale e che il tema legato alla Resistenza è più che vivo nel cuore e nella mente di tutti, soprattutto dei giovani. Per noi anche le scuole svolgono un ruolo educativo non indifferente: con i presidi cerchiamo di metterci d’accordo, nei limiti del possibile, rispettando il programma scolastico, per informare i giovani, per tenere vivo il ricordo. Il nostro progetto con le scuole è “Adotta una lapide”. Portiamo gruppi di studenti presso le tombe partigiane e cerchiamo di scoprire le singole storie dei caduti durante uno dei periodi più atroci della storia”.

E` bene precisare che tutte le sedi ANPI, compresa quest’ultima assegnata nella Circoscrizione 3, fanno riferimento alla sede legale ANPI, dal momento che non può esserci la presenza di sedi legali in locali concessi dalla circoscrizione.

Andrea Colella

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore