/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | martedì 14 febbraio 2017, 15:15

Graglia e Ruffino: "Entro 90 giorni il regolamento a tutela dei panificatori piemontesi"

Approvata la mozione dei due consiglieri regionali di Forza Italia

Graglia e Ruffino: "Entro 90 giorni il regolamento a tutela dei panificatori piemontesi"

"Entro 90 giorni, grazie ad un nostro ordine del giorno, la Regione Piemonte si doterà di un regolamento a tutela dei panificatori nostrani". Ad annunciarlo il vice capogruppo di Forza Italia Franco Graglia e il vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che oggi in Consiglio regionale hanno visto approvare una loro mozione sull'argomento.

Spiegano i due esponenti regionali: "Si tratta di una nostra battaglia di lungo corso. Il centrodestra aveva già approvato lo scorso mandato una legge regionale a tutela dei produttori e dei consumatori del pane. È noto infatti che il settore della panificazione - un comparto d'eccellenza per l'Italia e il Piemonte - è uno di quelli che risente maggiormente dell'importazione di prodotti dall'estero. Per dare attuazione a tale legge mancava il regolamento attuativo che non fu promulgato a causa della caduta anzitempo della nostra Giunta: finalmente diamo gambe e voce alla tutela del nostro territorio".

Concludono Ruffino e Graglia: "E' evidente che il costo del pane non surgelato e prodotto con farine doc è ben diverso rispetto a quello importato da altri Paesi. Questo regolamento aiuterà il consumatore a distinguere la diversa qualità del prodotto che si trova a comprare. Si tratta di un grande passo in avanti per il Piemonte a tutela delle nostre maestrane e dell'eccellenza dei prodotti artigianali locali".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore