/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2017, 16:00

Avigliana si conferma "Comune 2.0"

“Il nostro sistema – spiega Gianfranco Mazzoccoli, founder del gruppo Cedat 85 – consente di rendere più efficiente l’intera gestione della seduta consiliare, con notevole risparmio di tempi e costi"

Avigliana si conferma "Comune 2.0"

 

Velocità e trasparenza delle informazioni su delibere e provvedimenti, riduzione dei costi di verbalizzazione, archiviazione delle Assemblee comunali: questi alcuni dei vantaggi dell’utilizzo di Magnetofono 2.0, l’innovativo sistema per la verbalizzazione automatica sviluppato e brevettato dal gruppo Cedat 85.

L’Amministrazione Comunale di Avigliana utilizzerà per il quarto anno consecutivo Magnetofono 2.0 di Cedat 85, consentendo ai cittadini di seguire tutte le sedute di Consiglio collegandosi sul sito internet del comune all’indirizzo: http://www.magnetofono.it/streaming/avigliana/

Oltre a seguire la diretta streaming delle sedute, gli abitanti di Avigliana potranno conoscere, decisioni e provvedimenti di loro interesse semplicemente effettuando ricerche per singole parole chiave. Con questa tecnologia, inoltre, il Comune rende fruibili in tempi brevi i file audio e video delle sedute consiliari abbattendo di conseguenza anche i precedenti costi complessivi di verbalizzazione e trascrizione. 

“Il nostro sistema – spiega Gianfranco Mazzoccoli, founder del gruppo Cedat 85 – consente di rendere più efficiente l’intera gestione della seduta consiliare, con notevole risparmio di tempi e costi. La verbalizzazione che riassume l’andamento dei consigli comunali, ha sempre un impatto importante dal punto di vista della macchina amministrativa, in quanto comporta l’impegno per diversi giorni del personale tecnico-funzionale dedicato. Con Magnetofono si ottiene una drastica riduzione dei tempi di trascrizione perché il riconoscimento della voce e la sua trasformazione in testo è totalmente automatizzata, quindi di costi e di efficienza di un processo così delicato”.

Con Magnetofono 2.0 la Città di Avigliana ha la possibilità di registrare le assemblee consiliari direttamente in formato digitale, trascrivere automaticamente il parlato, riconoscere e attribuire a ogni oratore il proprio intervento, archiviare online le registrazioni con accesso sicuro al proprio sito. Con Magnetofono 2.0 è possibile sincronizzare audio e video ed effettuare ricerche per intervento, singole parole, oratore e ordine del giorno. I cittadini potranno accedere, attraverso il sito del Comune, all'archivio audio e video delle sedute per una totale trasparenza delle attività.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium