/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2017, 14:09

Un maxi-gianduiotto accoglierà i turisti a Torino: inaugurato il nuovo info-point davanti a Porta Nuova

Una struttura ecosostenibile e funzionale per spazi ed allestimenti finanziata dalla Fondazione CRT

Un maxi-gianduiotto accoglierà i turisti a Torino: inaugurato il nuovo info-point davanti a Porta Nuova

L'accoglienza a Torino ha una nuova casa. Oggi Turismo Torino e Provincia ha inaugurato il nuovo Punto Informativo Turistico davanti alla stazione di Porta Nuova, finanziato dalla Fondazione CRT. Una struttura ecosostenibile e funzionale per spazi ed allestimenti: il nucleo principale è costituito da containers navali usati modificati e riadattati. La "fodera" esterna è realizzata in ottone brunito, totalmente riciclabile, la cui croma evoca il rivestimento dei gianduiotti torinesi.

A Torino sono state registrate più di tre milioni e mezzo di presenze l'anno. Turisti che da oggi troveranno ad accoglierli quotidianamente,  dalle 9 alle 18, uno staff di informatori multilingue.

"Questo spazio ecosostenibile, 'porta d'accesso' a una città dalla vocazione sempre più internazionale e aperta all'accoglienza, costituisce anche un nuovo elemento di arredo urbano contemporaneo nel cuore di Torino", ha dichiarato il Segretario Generale della Fondazione CRT Massimo Lapucci.

"Annualmente", ha commentato Maurizio Montagnese, Presidente di Turismo Torino e Provincia,"si registrano 86mila passaggi. Riteniamo quindi che l'informazione turistica abbia sempre più un'importanza strategica e che contribuirà ad accrescere nei turisti che lo utilizzano la curiosità a scoprire prospettive meno evidenti della città, sia che si tratti di enogastronomia, cultura o architettura".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium