/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2017, 18:30

L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, visite mediche gratuite dalle 14 alle 19

Presso la Clinica Sedes Sapientiae di Torino

L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, visite mediche gratuite dalle 14 alle 19

 

Il tumore al seno, una delle più diffuse neoplasie femminili, può lasciare nelle donne mutilazioni non soltanto fisiche ma anche psicologiche. Il Centro di Ricostruzione e Ristrutturazione Mammaria nasce con l’obiettivo di restituire alle donne colpite da cancro al seno la propria femminilità e cancellare le tracce lasciate dalla malattia. L’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Clinica Sedes Sapientiae che ospita il C.r.r.m, offrirà una giornata di visite gratuite per presentare le attività del centro.

L’idea di creare un centro che si occupi appositamente della ricostruzione e ristrutturazione mammaria nasce dall’esperienza di due specialisti torinesi della chirurgia plastica, Edro Colombini fondatore della “Breast Unit” dell’Ospedale CTO – Sant’Anna e Alessandro Rivolin, Responsabile di chirurgia ricostruttiva mammaria presso l’Istituto IRCCS di Candiolo.

La ricostruzione mammaria è da considerarsi infatti una parte integrante del trattamento per la cura del tumore al seno in quanto permette di eliminare le protesi mobili esterne e di conseguire un notevole miglioramento psicologico. L’intervento inoltre non interferisce in alcun modo con le terapie oncologiche o con le successive indagini diagnostiche.

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, la Clinica Sedes Sapientiae di via Bidone 31 – struttura di eccellenza della sanità privata torinese e piemontese che accoglie al suo interno il C.r.r.m – proporrà una giornata di visite gratuite, dalle 14 alle 19.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero: 011.46.77.811

Dichiarazione di Emilio Giusta, presidente della Clinica Sedes Sapientiae:

“La giornata dell’8 marzo inaugura un calendario di iniziative che intendiamo proporre nel corso dell’anno, legate a specifiche patologie o a giornate significative. L’obiettivo è quello di offrire un servizio ai cittadini e far conoscere la qualità delle cure e dei servizi garantiti dalla Sedes Sapientiae”

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium