/ Barriera di Milano

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Barriera di Milano | lunedì 20 marzo 2017, 12:34

Allarme per una fuga di gas nel cortile della scuola "Anna Frank" di via Cavagnolo: evacuati 270 alunni

Sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco provinciali, presenti anche con il nucleo nucleare, batteriologico, chimico e radiologico, la Polizia locale ed i tecnici Italgas

Immagine generica

Numerose squadre dei Vigili del fuoco stanno intervenendo, in questi minuti, al civico 35 di via Cavagnolo a Torino, per l'allarme lanciato in seguito ad una fuga di gas.

L'intervento è particolarmente delicato perchè in via Cavagnolo 35 si trova un'istituto scolastico, il complesso "Anna Frank": la fuga sarebbe localizzata proprio nel cortile del plesso.

I Vigili del fuoco del comando provinciale stanno quindi provvedendo, come da prassi, all'evacuazione di tutto lo stabile, che ospita 270 alunni, oltre al personale docente e non.

Sul posto stanno convergendo anche le pattuglie della Polizia locale.

La centrale operativa del 115 ha inviato anche il nucleo Nbcr, specializzato in emergenze nucleari, batteriologiche, chimiche e radiologiche.

Già allertati anche i tecnici della Italgas, che si dovranno occupare di rintracciare la perdita e - successivamente - effettuare le operazioni di riparazione delle condutture probabilmente danneggiate.

 

Ni.Ber.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore