/ San Donato

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

San Donato | lunedì 20 marzo 2017, 19:01

"Dallo scatto alla parola": a Torino workshop su fotogiornalismo di moda

Sabato 1 e domenica 2 aprile, presso PhLibero, in via Principessa Clotilde 85

Come nasce un editoriale di moda? Sono le foto a raccontare oppure i testi? E ancora: fotografo e modella devono essere in sintonia? Quanto è importante il titolo e quanto le didascalie? Il set e le luci sono al servizio dell’abito o viceversa?

Sono questi alcuni dei temi che saranno sviluppati nel workshop di fotogiornalismo di moda dedicato ai fotografi, a coloro che hanno già acquisito una preparazione fotografica di base e alle fashion blogger.

Durante la prima giornata di workshop, dopo una brevissima introduzione dedicata all’allestimento di un set fotografico e allo studio delle riviste del settore, ognuno avrà a disposizione delle modelle professioniste e sarà supportato, oltre che dai docenti, anche da un team di esperti come make-up artist, hair e fashion stylist.

La giornata successiva sarà suddivisa tra l’analisi e la selezione delle immagini prodotte e la parte editoriale: dallo studio del titolo più accattivante alla didascalia fashion passando per i testi brevi, ma di grande appeal. Il risultato? Un vero e proprio redazionale di moda sullo stile dei magazine.
A conclusione si terrà un aperitivo.

Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione e la liberatoria per l’utilizzo delle immagini a fini non commerciali.

 

 

Per info ed iscrizioni: Maria Barletta - corsi@phlibero.it - 011.19505351 - 338.4114264.

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore