/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2017, 20:59

Quattro giovani chivassesi a "Ballando con le Stelle"

Già campioni del mondo a San Pietroburgo nel 2016, si sono guadagnati l'invito della popolarissima trasmissione di Milly Carlucci

Quattro giovani chivassesi a "Ballando con le Stelle"

Lorenzo Pasquali, 13 anni di Casalborgone e i chivassesi dodicenni Sofia Berto, Luca Marino, Noemi Migliore sono i quattro campioni del mondo di danza che saranno ospiti, sabato sera, al programma Ballando con Le Stelle di Milly Carlucci. Durante l'esibizione farà una comparsa anche Martin Berto, di appena 8 anni. Il fantastico gruppo della Abc Dance Asd di Laura Ullio è stato infatti chiamato a partecipare al popolarissimo programma di varietà su Rai Uno.

Avevano vinto il titolo mondiale Ido lo scorso ottobre a San Pietroburgo, in Russia, nella categoria under 15, con una coreografia latin show, un mix di danze latino americane (samba, cha cha cha e jive) con tema Alice nel Paese delle Meraviglie. Ai concorrenti di Ballando con le Stelle, sono stati dati dei temi da sviluppare attraverso un latin show, lo spettacolo proposto dai chivassesi, ambientato sulla storia della celebre fiaba, sarà mostrato dunque come esempio di coreografia da seguire.

“E' stata per noi una sorpresa – ha dichiarato Laura Ullio -, nonostante avessimo partecipato alle selezioni di “Ballando on the Road”. La scorsa settimana è arrivata la telefonata dalla redazione di Milly Carlucci che ci invitava ospiti della trasmissione di sabato sera”.

Ballando on the road è stato una sorta di casting di Milly Carlucci che si è svolto in vari supermercati sparsi sull'intero territorio italiano. All'interno dei centri commerciali si sono esibiti oltre duemila candidati, in sei tappe. Tra questi ne sono stati scelti un centinaio, tra cui i giovanissimi chivassesi, che hanno avuto modo già di esibirsi durante una puntata di “La vita in diretta”. Appena 40 secondi di spettacolo che sono però bastati ai quattro ragazzi per mettersi in evidenza e ricevere la “chiamata” da parte di Milly Carlucci.

Flavio Giuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium