/ Politica

Politica | 24 marzo 2017, 06:32

Il Presidente del Senato Pietro Grasso in visita a Cumiana e Pinerolo

Domenica 26 marzo, per la Commemorazione dell'Eccidio del 3 aprile 1944 e per visitare il Museo Storico dell'Arma di Cavalleria della città

Il Presidente del Senato Pietro Grasso

Il Presidente del Senato Pietro Grasso

Domenica 26 marzo 2017 il Presidente del Senato Pietro Grasso sarà in visita nel territorio del Pinerolese. In mattinata ospite a Cumiana, per la Commemorazione dell'Eccidio del 3 aprile 1944, il Presidente del Senato è stato invitato a prolungare la propria permanenza nel territorio del pinerolese dalla senatrice Magda Zanoni, che ha proposto un trasferimento a Pinerolo per conoscere il Museo Storico dell'Arma di Cavalleria della città.  

Dopo la visita e l'apprezzamento dell'allora vicepresidente del Senato, Valeria Fedeli, attuale Ministro dell'Istruzione del Governo Gentiloni, questa presenza istituzionale a Pinerolo è la conferma dell'attenzione riservata al territorio e al Museo Storico dell'Arma di Cavalleria.

Il Presidente sarà accompagnato nella visita al Museo, che si terrà alle ore 15 di domenica 26 marzo, dalla Senatrice Magda Zanoni, dal Sindaco di Pinerolo, Luca Salvai e dal Direttore del Museo, Paolo Caratori.

A Pinerolo l'appuntamento non può che essere considerato un importante momento per raccontare la storia passata e rilanciare una Istituzione come il Museo Storico dell'Arma di Cavalleria, un sito di interesse Nazionale da valorizzare nel modo più appropriato.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium