/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2017, 12:17

Purina arriva nelle scuole primarie piemontesi con “A scuola con i pet”

L'azienda di riferimento del settore Petcare protagonista del progetto per “l’educazione dei bambini al rapporto con i pet”, la causa vincitrice della petizione “Mettiamoci La Zampa”

Purina arriva nelle scuole primarie piemontesi con “A scuola con i pet”

Purina, azienda di riferimento del settore Petcare in Italia, arriva nelle scuole primarie piemontesi con “A scuola con i pet”, il progetto con cui si porta a compimento “l’educazione dei bambini al rapporto con i pet”.

Oltre 350 bambini di 18 scuole primarie delle province di Torino, Novara, Asti, Alessandria e Vercelli avranno così l’opportunità di partecipare alle lezioni di PetCare tenute da un educatore cinofilo esperto insieme al suo cane e offerte da PURINA per promuovere tra le nuove generazioni i valori e il rispetto verso gli animali da compagnia.

L’iniziativa è legata alla petizione online “Mettiamoci La Zampa” lanciata da PURINA nel mese di ottobre 2016 per sostenere tre diverse cause: la presenza degli animali da compagnia sul posto di lavoro, la diffusione di luoghi pubblici pet-friendly e l’educazione dei bambini al rapporto con i pet. Quest’ultima è stata la causa che ha ricevuto maggiori consensi (55%) dimostrando la sensibilità degli italiani nei confronti delle nuove generazioni affinché imparino da subito a costruire un rapporto responsabile con proprio pet.

Per concretizzare le preferenze espresse tramite la petizione, PURINA sta organizzando 100 lezioni di Petcare gratuite, tenute da un educatore cinofilo esperto all’interno delle scuole primarie italiane. Nelle scuole piemontesi che hanno aderito all’iniziativa, le lezioni sono iniziate il 20 marzo e si concluderanno a fine mese. Durante gli incontri con gli alunni, l’educatore cinofilo e il cane che lo accompagna approfondiranno come sviluppare al meglio la relazione e la comunicazione fra cane e bambino, inizialmente con una parte teorica, poi lasciando che gli alunni mettano in pratica con il cane i consigli e le nozioni apprese durante l’incontro.

Per PURINA l’attenzione all’educazione delle nuove generazioni al possesso responsabile degli animali da compagnia è da sempre una priorità: dal 2004 porta avanti la campagna educativa nazionale “A Scuola di PetCare®in collaborazione con Giunti Progetti Educativi, SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), con il patrocinio di ANMVI. La Campagna è volta a supportare i bambini e le loro famiglie nel conoscere le basi della corretta nutrizione, cura, conoscenza e rispetto degli animali da compagnia, consci dell’importante contributo che la presenza di un pet può dare nella formazione del bambino, stimolandone l’accrescimento della fantasia e del senso di responsabilità.

 

*Il numero delle scuole aderenti all’iniziativa può subire modifiche in base alla disponibilità delle stesse 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium