/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 29 marzo 2017, 14:08

I ragazzi di "Ballando con le Stelle" ricevuti dal sindaco di Chivasso

Campioni del mondo under 15, i cinque allievi di Laura Ullio (Abc Dance) si sono esibiti sabato sera nel programma di Milly Carlucci

I ragazzi di "Ballando con le Stelle" ricevuti dal sindaco di Chivasso

E’ ancora una volta lo sport a dare lustro alla Città di Chivasso. Martedì 28 marzo, il Sindaco Libero Ciuffreda, l’Assessore allo Sport e Istruzione, Giulia Mazzoli, e il vice sindaco Massimo Corcione, hanno ricevuto l’insegnante Laura Ullio del gruppo chivassese della Abc Dance Asd ed i ragazzi che, grazie allo spettacolo da loro ideato, si sono classificati secondi al Campionato Italiano e poi al primo posto al Campionato Mondiale di ballo IDO, nella Categoria Under 15, a Sanpietroburgo (Russia), lo scorso ottobre. Un ulteriore riconoscimento al loro impegno è venuto dalla partecipazione, sabato 24 marzo, al programma di Rai Uno, “Ballando con Le Stelle”, condotto da Milly Carlucci.

Lorenzo Pasquali, 13 anni di Casalborgone, nella parte del Cappellaio, e i chivassesi Sofia Berto nella parte di Alice, Luca Marino il Bianconiglio, Noemi Migliore la Regina di Cuori e Martin Berto il simpatico maialino, sono i giovani che si sono esibiti in prima serata, con una coreografia (Latin Show) ispirata ad “Alice nel Paese delle meraviglie”, ricevendo gli applausi del pubblico e gli elogi della giuria tecnica.

“E’ un risultato che ci conforta molto – ha detto il Sindaco Libero Ciuffreda -, poiché uno dei nostri obiettivi, fin da quando ci siamo insediati nel 2012, è stato quello di sprovincializzare la nostra città. Abbiamo cercato di dare a Chivasso un respiro internazionale grazie ai tre Gemellaggi che abbiamo siglato, ma è anche quello che avete fatto voi, portando onore alla nostra città oltre i confini nazionali. Un grazie particolare va alla vostra insegnante ed ai vostri genitori che vi hanno sostenuto in questo percorso”.

Ci fa molto piacere che siano gli sportivi a tenere in alto il nome della nostra città – ha aggiunto l’Assessore Giulia Mazzoli -, legandola ad un momento molto positivo. Siete giovani, belli e bravi e soprattutto siete capaci di impegnarvi a fondo con tenacia e disciplina (sono in media 14 le ore di allenamento settimanali del team guidato da Laura Ullio), elementi essenziali per raggiungere questo tipo di risultati. Un ringraziamento va agli insegnanti che si curano dei giovani ed ai vostri genitori che vi dedicano il loro tempo. Voi siete le cose belle che abbiamo”.

 

All’insegnante Laura Ullio è stata consegnata una riproduzione del quadro “La Vaccinazione”, conservato nell’Ufficio del Sindaco, insieme ad una targa che vuole essere un riconoscimento da parte dell’intera città.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium