/ Politica

Politica | 11 aprile 2017, 19:05

"La lista nozze per il matrimonio PD-M5S risulta costosa per i piemontesi"

La provocazione dei consiglieri regionali di Forza Italia

"La lista nozze per il matrimonio PD-M5S risulta costosa per i piemontesi"

"La lista nozze per il matrimonio che si é celebrato oggi in Consiglio regionale tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, con l'approvazione della tassa sulle emissioni sonore degli aerei proposta dai pentastellati, costa cara ai piemontesi". A lanciare la chiosa, contro la nuova tassa (Iresa) introdotta dalla Giunta Chiamparino e che prevede il pagamento di 50 centesimi ogni tonnellata di peso dell’aeromobile, sono il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte, Gilberto Pichetto e i consiglieri regionali Massimo Berutti, Franco Graglia, Claudia Porchietto, Daniela Ruffino e Diego Sozzani.

Spiegano gli esponenti regionali: "Prendiamo atto che l'unico punto programmatico che unisce M5S e PD é tassare e spremere i piemontesi perché è evidente che l'Iresa verrà scaricata sulle tasche dei passeggeri da parte delle compagnie aeree. E' così che vogliamo sostenere gli aeroporti piemontesi?".

Concludono i consiglieri del Gruppo di Forza Italia: "A prescindere dalla modalità scorretta utilizzata per approvare questo provvedimento, si introduce in modo irrituale una legge sotto forma di emendamento, denunciamo l'ennesimo aumento delle tasse per i cittadini effettuato peraltro senza neppure aver provveduto con anticipo a calcolare il gettito che ne conseguirà. Abbiamo infatti assistito in diretta ad un'asta, tra Pd e M5S, sulle aliquote da applicare, senza che nessuno avesse sotto mano quei dati puntuali che sarebbero indispensabili per comprendere l'impatto reale che questo nuovo balzello avrà sul tessuto socio economico piemontese".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium