/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 aprile 2017, 06:30

Torino diventa "città dei golosi": a Pasqua vince la colomba

Pasticcerie, negozi di alimentare e ristoranti confermano l’aumento delle prenotazioni, con un’attenzione verso la qualità, la tradizione piemontese anche da parte dei “nuovi top spender”, in particolare dall’Estremo Oriente, con la ricerca mirata delle tipicità regionali

Torino diventa "città dei golosi": a Pasqua vince la colomba

“Torino è apprezzata come “Città gourmand” da un turismo internazionale e qualificato, oltreché come città d’Arte per i suoi musei e la bellezza dei paesaggi”. A dirlo è la Presidente dell’Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa. A Pasqua si conferma un trend positivo del turismo a Torino, con un +5% di presenze, composte al 65% di italiani e al 35% di stranieri, e l’80% degli alberghi pieni.

Pasticcerie, negozi di alimentare e ristoranti confermano l’aumento delle prenotazioni, con un’attenzione verso la qualità, la tradizione piemontese anche da parte dei “nuovi top spender”, in particolare dall’Estremo Oriente, con la ricerca mirata delle tipicità regionali.

A segnare un +10% la vendita delle colombe, protagonista anche nelle gelaterie dove i turisti e i torinesi potranno assaggiare un ottimo gelato al gusto del dolce pasquale, nella versione senza lattosio e per un pubblico vegano. Si contrae ancora l’acquisto di carne bovina.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium