/ Attualità

Attualità | 24 aprile 2017, 06:00

“Ora e sempre Resistenza”: la Circoscrizione 6 ricorda il 25 aprile con una serie di eventi significativi

In collaborazione con A.N.P.I., cerimonie commemorative, fiaccolate, cori, bande musicali ed eventi sportivi per celebrare il 72° anniversario della Liberazione

“Ora e sempre Resistenza”: la Circoscrizione 6 ricorda il 25 aprile con una serie di eventi significativi

La Circoscrizione 6 ha organizzato sul proprio territorio una serie di eventi significativi atti a commemorare il 72° anniversario della Liberazione, in collaborazione con A.N.P.I., Associazione Nazionale Partigiani Italiani.

Martedì 25, infatti, si terrà, alle ore 10, una cerimonia al Monumento ai Caduti, presso il giardino F. Milone di strada Settimo/Lungo Stura Lazio, alla presenza delle Istituzioni cittadine e con la partecipazione del Gruppo vocale e strumentale “I Cento e Uno”. Alle ore 12.30, al Centrocampo di via Petrella, l’evento “Vivi Barriera”, mentre alle ore 15, presso il Circolo Risorgimento di via Poggio, ci sarà la consegna delle tessere A.N.P.I. ad honorem e delle targhe ad memoria, e, in seguito, la premiazione della gara bocciofila con, nuovamente, la partecipazione del Gruppo vocale e strumentale “I Cento e Uno”. Alle 12.15, invece, si terrà, al centro sportivo River Mosso di via Cavagnolo, “25 aprile per lo sport e per non dimenticare”, la finale del torneo “Mavillo Tecchiati”, mentre alle 17.30 ci saranno il 54° Torneo “Carlo Ambrino” e il 22° Torneo “Mauro Borghi”.

Mercoledì 26 si prosegue con il Corteo con fiaccolata, che avrà inizio alle 20.45 a partire dal Monumento ai Caduti per poi giungere al Circolo S. Francesco di via Chiesa, con la partecipazione dell’Istituto comprensivo Cena in concerto con il Gruppo “I Cento e Uno”.

Venerdì, alla scuola Bobbio di via Ancina, “Donne, Musica e Resistenza” e sabato, infine, si terrà, presso il teatro La Madonnina di via Chiesa, il concerto “Musica e Libertà” di Ugo Piovano e Enrico Tuffanelli.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium