/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 26 aprile 2017, 06:00

Problemi dentali? Da Beldent puoi provare una nuova tecnica di rigenerazione ossea che ti potrebbe davvero migliorare la vita!

Rompendo tutti gli schemi attuali utilizzati dai dentisti fino ad oggi, si è riusciti a far ricrescere l’osso in grandi quantità, nel caso più estremo 16mm in altezza nella mandibola, permettendo così di poter collocare impianti dove prima era impossibile

Problemi dentali? Da Beldent puoi provare una nuova tecnica di rigenerazione ossea che ti potrebbe davvero migliorare la vita!

Si sa, al giorno d’oggi si cerca sempre la massima qualità ad un costo sempre più ridotto, fatto che ha portato tutte le aziende del mondo alla corsa al ribasso sui prezzi cercando, al tempo stesso, di aumentare la qualità del prodotto. Questa famosa corsa è avvenuta anche nel campo dell’odontoiatria, ed è proprio cosi che PuntoBeldent S.r.l. è arrivata a contatto con un gruppo di ricercatori spagnoli.

Questi bio-ingegneri, grazie anche ai sistemi odierni di tecnologia 3D CAD-CAM, sono riusciti a mettere a punto una nuova tecnica di rigenerazione ossea in ambito odontoiatrico. Rompendo tutti gli schemi attuali utilizzati dai dentisti fino ad oggi, si è riusciti a far ricrescere l’osso in grandi quantità, nel caso più estremo 16mm in altezza nella mandibola, permettendo così di poter collocare impianti dove prima era impossibile. Queste barriere sono costruite su misura, individualizzando così il trattamento per ogni paziente, rigenerando osso nelle giuste quantità, in base al piano di trattamento scelto insieme dal paziente ed il dentista, così facendo sarà, in alcuni casi, possibile collocare la barriera insieme agli impianti, accorciando cosi a 5 mesi circa il tempo necessario per rigenerare e preparare la protesi provvisoria, il tempo si allunga a 10/11 mesi quando si è costretti a rigenerare prima di poter collocare gli impianti.

Bisogna specificare, che il successo della rigenerazione, dipende in grandissima parte dall’igiene del paziente, che durante il periodo del trattamento, e possibilmente per sempre, dovrà essere molto scrupolosa, in quanto l’accumularsi di placca batterica comprometterebbe la formazione di osso nuovo.

Un altro utilizzo di queste barriere è quello di rigenerare osso intorno a impianti che hanno sofferto una periimplantite, ovvero quella malattia che provoca la perdita di osso intorno gli impianti, compromettendo cosi il loro funzionamento. Questo, fino ad oggi, non aveva cura, obbligando cosi i pazienti a spendere un’ingente quantità di soldi per estrarre gli impianti non più utilizzabili, collocarne dei nuovi e poi costruire una nuova protesi. Con queste barriere, invece, è possibile recuperare gli impianti già presenti nella bocca del paziente, operazione molto più economica, e poi costruire una sola nuova protesi. Insomma la tecnologia avanza e con questo anche la scienza, migliorando sempre di più la vita delle persone.

Queste barriere consentono uno, di mantenere i costi delle rigenerazioni ossee molto contenuti in quanto solo si ha bisogno della barriera e di un poco di sangue del paziente che ovviamente è gratuito!! e non si utilizzano bio materiali sintetici dai prezzi molto elevati. questo inoltre, si traduce in un altro vantaggio dove l’osso che si crea è osso del paziente di una qualità molto alta.

Un altro vantaggio è che con questa tecnica è possibile rigenerare osso “più in la” della cresta ossea del paziente, che è quello che è stato il limite della rigenerazione ossea guidata fino ad oggi.

Con queste barriere è possibile evitare grandi interventi di rigenerazione in cui si prelevava una quantità d’osso dalla tibia o da altre parti del corpo del paziente, riducendo l’intervento ad una micro chirurgia, più facile per l’odontoiatra e soprattutto per il paziente.

Per ulteriori informazioni contattare il centro al numero 011 3741336 oppure consultare il sito www.puntobeldent.com anchela pagina Facebook punto beldent oppure scrivere la mail al puntobeldent@gmail.com.

Il centro si trova a Settimo Torinese in Via Regio Parco 11 e in via Astegiano 5;  aperto da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 15.00

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium