/ Attualità

Attualità | 29 aprile 2017, 10:10

Instabilità e "tempo all'inglese" con forte variabilità per il weekend lungo del 1° maggio

Le previsioni di Datameteo

Instabilità e "tempo all'inglese" con forte variabilità per il weekend lungo del 1° maggio

Un minimo intenso ma di limitata estensione ha portato alcuni deboli temporali stanotte, ma già in mattinata lascerà spazio ad un temporaneo promontorio anticiclonico che ci garantirà tempo stabile almeno fino a domenica sera. Nella notte tra domenica e lunedì veloce passaggio perturbato con piogge e qualche temporale.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

Sino a domenica 30 aprile

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nella giornata di sabato, con aumento della nuvolosità a partire da ovest durante la giornata di domenica con cielo coperto in nottata.

Temperature massime in calo oggi sui 14/16 °C, domani in aumento sui 16/20°C, in leggero calo domenica per via della maggiore copertura nuvolosa. Minime molto basse questa mattina per via dell’arrivo di aria più fresca a seguito del minimo depressionario e su valori 2/4°C in pianura, 6/8°C sulle coste liguri.

Da domani in graduale aumento ovunque. Venti moderati oggi settentrionali soprattutto su Piemonte settentrionale e orientale, assenti o deboli di direzione variabile domani e settentrionali domenica.

Lunedì 1 maggio

Al mattino molto nuvoloso o coperto, con piogge diffuse e qualche temporale un po' ovunque. Ma già dalla tarda mattinata/primo pomeriggio miglioramento a partire da ovest con ampi spazi di sereno. Temperature in calo sia nelle massime che nelle minime, venti da deboli a moderati nordoccidentali.

Tendenza da martedì 2 maggio

Ci attende un tempo all’inglese, con forte variabilità e periodi di bel tempo alternati a brevi passaggi perturbati. Ma per conferme attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium