/ Eventi

Eventi | 06 maggio 2017, 07:40

Oggi riapre a Torino il nuovo bocciodromo coperto de “La Tesorina”

Appuntamento alle ore 11 in piazza Merano 7/8

Oggi riapre a Torino il nuovo bocciodromo coperto de “La Tesorina”

Una bella notizia per chi ama le bocce. Questa mattina riapre il nuovo bocciodromo coperto de La Tesorina a Torino. La cerimonia si terrà alle ore 11 presso la sede dell’ASD La Tesorina, in Piazza Merano 7/8, ex Corso Moncalieri 271. Oltre alla dirigenza, saranno presenti autorità in rappresentanza del Comune di Torino e degli esponenti regionali della Federazione Italiana Bocce. 

Questa bocciofila è probabilmente la più longeva tra tutte le bocciofile torinesi, se non la più vecchia: un vero pezzo di storia della nostra città. Fondata nel 1906, nei pressi della Tesoriera (e da questa prendendone il nome), la bocciofila si trasferì nel 1917 nella sua attuale ubicazione, allora strada Cavoretto.  

Sui suoi campi hanno giocato personaggi illustri: dal maresciallo Badoglio, all’Ingegner Orfeo Pianelli, storico presidente del Torino dell'ultimo scudetto, dal presidente della Microtecnica Dino Cavallo, fino a Daniele Grosso, che qui ha mosso i primi passi ed oggi è apprezzato giocatore di Categoria A.

Nel 2015 il Comune di Torino ha ceduto i terreni dove era situato il vecchio bocciodromo ed in cambio ha fatto costruire il nuovissimo e moderno complesso, che viene inaugurato stamani, mettendolo a disposizione de La Tesorina.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium