/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Mensilmente (o annualmente) a partire da dicembre a 150 metri dal mare in condominio con ascensore con 6 posti letto...

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

In casale completamente ristrutturato,nel soleggiatissimo altipiano di Saint Nicolas a 10 minuti da Courmayeur, da...

Per intrattenere i Vs. cani distogliendoli , mobili, divani, molto graditi sia per la loro consistenza , che per la...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 18 maggio 2017, 16:26

Trenitalia, oltre il 50% dei biglietti di Frecce e Regionali venduto su canali digitali

12 milioni i biglietti digitali di Frecce, Intercity e Regionali venduti nel primo quadrimestre 2017. 16 milioni le visite mensili al sito trenitalia.com

Trenitalia sempre più digitale: sono 12 milioni i biglietti di Frecce, Intercity e treni Regionali acquistati nel primo quadrimestre del 2017 tramite App e sito Trenitalia, il 25% in più rispetto a un anno fa. E hanno superato il 50% del totale i biglietti delle Frecce acquistati su canali digitali e, quindi, liberi dal supporto cartaceo.

A crescere, in particolare, è soprattutto l’utilizzo dei dispositivi mobili: salgono infatti a tre milioni i biglietti acquistati su smartphone e tablet, il doppio (+100%) di quanto venduto nel primo quadrimestre del 2016.

Sono 16 milioni le visite mensili al sito web e oltre 2,5 milioni i download dell’App Trenitalia che, grazie alle funzioni infopush, fornisce ai clienti di Frecce e Intercity, come a quelli dei Regionali, un’informazione puntuale sui treni di loro interesse.

L’attività di smart caring via App si completa con i servizi di contatto e assistenza via chat online, richiesti durante la navigazione del sito. Da gennaio ad aprile 2017 sono state più di 60mila le richieste soddisfatte.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore