/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2017, 15:35

Il verde pubblico e la pulizia delle strade a Trofarello

Riceviamo e pubblichiamo la missiva di un nostro lettore indirizzata al comune della sua città

Il verde pubblico e la pulizia delle strade a Trofarello

Riceviamo e pubblichiamo la missiva, indirizzata al comune di Trofarello, da parte di un nostro lettore, che lamenta problemi legati al verde e al decoro delle vie della sua città.

"Provo ancora una volta a segnalare il mio disappunto sulla gestione del verde pubblico e sulla pulizia delle strade, con la speranza di ricevere almeno una volta delle risposte perché, in caso contrario, soltanto l'inefficienza e una carente organizzazione possono esserne le cause".

"Sul verde pubblico non è necessario che mi dilunghi, basta vedere in questi giorni e in qualsiasi strada com'è triste la situazione (dico triste per non dire esplicitamente che fa schifo). Un esempio: non è neache possibile sedersi sulle panchine perchè completamente ricoperte di erba. Oggi noto un leggero fervore in zona piazza Europa (chissà come mai... forse la festa dell'amarena?) dove però mi chiedo se qualcuno vada a vedere come viene svolto il lavoraccio".

"Per quanto riguarda la pulizia delle vie, posso sapere a cosa serve far lavare il centro delle strade con i camion? E i bordi dei marciapiedi? E i tombini? Le cunette? Quale motivo impedisce di adottare il sistema di divieto di sosta notturno, un paio di volte al mese, in zone alterne per pulire come si deve?"

"Chissà se questa volta avrò il piacere di una risposta".

Giovanni Bagnaschino

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium