/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2017, 11:59

Cirko Vertigo: domani alla Tesoriera suggestioni ed evoluzioni

Sono nove gli artisti internazionali che si danno appuntamento alle 10.30 per regalare acrobazie e performance

Cirko Vertigo: domani alla Tesoriera suggestioni ed evoluzioni

Michail Athinaios, Justine Delolme, Noemie Olphand, Manuela Ramirez Montoya sono alcuni dei nomi dei nove artisti internazionali, provenienti da Grecia, Francia, Italia, Colombia, Costa Rica e Cile, che domani, mercoledì 14 giugno alle ore 10.30 al Parco della Tesoriera si esibiscono in Kabaret Vertigo: una sequenza di acrobazie e performance che raccoglie l’energia di giovani artisti con la scrittura e la direzione di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale. 

Una panoramica di tutte le discipline dell’arte circense, che spaziano dal trapezio fisso al monociclo, dalla scala d’equilibrio al cerchio aereo, dall’acrobatica al palo cinese, dalla giocoleria ai tessuti e alle cinghie aeree. Ingresso libero.

Kabaret Vertigo è uno degli appuntamenti torinesi di Living Circus, il festival diffuso di arte performativa contemporanea, curato da Cirko Vertigo e realizzato grazie al sostegno di Fondazione Crt e di Regione Piemonte, che torna quest’anno con una quarta edizione densa di appuntamenti che si squadernano da maggio fino a metà dicembre, in luoghi d’interesse culturale, architettonico o naturalistico: dal Borgo Medievale al Giardino delle Rose al Castello di Moncalieri, dall’Arena Romana di Susa al Santuario di Vicoforte.

 

Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 16 giugno alle ore 21 presso piazza della Motta a Sangano (To) per una performance di danza e di nastri, clave e corpi leggeri che non temono di contrastare e smentire le stesse leggi di gravità.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium