/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2017, 09:23

Giovedì al Circolo della Stampa si parla di Pirandello

Appuntamento alle 18 al Palazzo Ceriana Mayneri con lo scrittore e giornalista Bruno Quaranta

Giovedì al Circolo della Stampa si parla di Pirandello

In occasione del Festival Nazionale Pirandello, giunto quest’anno all’undicesima edizione che coincide con il 150° anniversario dalla nascita del drammaturgo siciliano, Linguadoc organizza, per giovedì alle 18 presso il Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri, l’incontro: "Luigi Pirandello e la critica".

Lo scrittore e giornalista Bruno Quaranta (l’ideatore dell’incontro) colloquierà con gli esperti provenienti dal mondo della cultura e del giornalismo, sulla figura di Luigi Pirandello come giornalista e critico; inoltre, si parlerà di come la critica letteraria si sia espressa in vita e dopo la morte con il drammaturgo siciliano (Premio Nobel per la Letteratura nel 1934).

Interventi dello scrittore e giornalista Roberto Barbolini, Giovanni Tesio, Università di Vercelli, lo scrittore e giornalista Darwin Pastorin, introduce il Vice Presidente del Circolo della Stampa Luciano Borghesan. Durante il corso della serata il maestro Diego Mingolla eseguirà alcuni brani al pianoforte.

Coordina e presenta la serata la scrittrice e giornalista Sabrina Gonzatto, presidente del premio Letterario Giovanni Graglia. Tra i premiati si segnala il giovane Mouhamed Gueye che ha salvato il piccolo Kevin in piazza San Carlo la sera della finale di Champions League

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium