/ S. Rita / Mirafiori

S. Rita / Mirafiori | 15 giugno 2017, 11:30

Laboratori erboristici Floralba rimedi naturali per combattere i chili di troppo e non solo…

Sono nati nel 1974 dall'ingegno, dalla passione e dall'operosità dei genitori dell’attuale titolare

Laboratori erboristici Floralba rimedi naturali per combattere i chili di troppo e non solo…

Buona salute  a tutti! Mi presento: sono Massimo Vigna titolare dei laboratori erboristici Floralba. I nostri laboratori sono nati nel 1974 dall'ingegno, dalla passione e dall'operosità dei miei genitori. Seguendo la tradizione di famiglia di tramandare il mestiere da generazione a generazione, sono molto fiero che mia figlia sia vicina alla laurea in tecniche erboristiche e che, presto, se lo vorrà, mi affiancherà in questa attività. La aiuterò mettendole a disposizione tutto quello che ho imparato “sul campo” ma anche dai miei genitori che mi hanno affiancato e supportato, per tanti anni, confidandomi i “segreti” delle piante.

Io ci ho messo del mio, cercando con umiltà di imparare questo difficile ma affascinante mestiere, che si può riassumere in queste poche parole: aiutare le persone a migliorare e/o a mantenere un buon stato di salute psicofisica.

Ma nel mio negozio non si parla solo di salute: credo che la cosa bella del mio mestiere siano i rapporti umani che si vengono a creare con chi frequenta la nostra erboristeria. Quindi sappi che, se deciderai di passare da noi, in via di Nanni 108/G a Torino, troverai un clima accogliente e familiare anche grazie alle “coccole” che mia moglie Daci(tra l'altro, super artista delle confezioni regalo) dedica a chi viene a trovarci. Ci troverai pronti, quindi, ad ascoltare quello che intenderai raccontarci di te e a consigliarti, se lo vorrai, qualche rimedio erboristico senza la presunzione di poterti “guarire” da ogni male ma con la certezza di poterti aiutare...a stare meglio! Ad esempio, siamo “famosi” ( perdonami questa piccola presunzione) nell'applicazione di un metodo che abbina piante officinali ad una specifica disciplina alimentare per supportare le persone che desiderano eliminare i chili di troppo:   utilizzando il nostro famoso metodo “low carb” potrai, a fronte di una dieta variata supportata dai nostri eccellenti integratori alimentari erboristici, sostenere con meno apprensione l'imminente prova costume oppure, se ti importa poco o niente dell'aspetto estetico, sappi che, quei chili di troppo, concorrono in vari modi ad “appesantire” la tua salute e prendersi cura di se è veramente una gran bella cosa…...e non è mai troppo tardi...vero?

Stuzzico ulteriormente la tua curiosità dicendoti che  il nostro sistema l'abbiamo soprannominato “dimagrire mangiando”, perché crediamo fermamente che ci voglia disciplina con il cibo ma con doverosi limiti alla sofferenza umana: nel senso che si possono ottenere risultati buoni, a volte addirittura ottimi, anche senza doversi sottoporre a privazioni inaccettabili: mettendoci buon senso ed imparando, ad esempio, a mangiare i cibi che non abbiamo un indice glicemico troppo elevato abbinati a...qualche trucchetto che ti posso insegnare io…

Detto questo….ti aspetto in negozio dove potrò darti tutte le delucidazioni necessarie per ottenere i risultati che desideri! Cambiando argomento, volevo approfittare della tua pazienza nell'ascoltarmi, dicendoti che, in tutti questi anni di attività, non abbiamo sviluppato soltanto “l'arte” di aiutare le persone a ritrovare il peso ideale! Abbiamo tantissime specialità erboristiche (nel corso della nostra quarantennale esistenza commerciale abbiamo notificato al Ministero della Salute piu' di 50  integratori alimentari a base di miscele di piante) per aiutarti a migliorare la tua salute intervenendo con prodotti specifici atti a contrastare disturbi di varia natura.

Logicamente  i nostri preparati non sono dei farmaci e non hanno la presunzione di esserlo: come dice la parola stessa gli integratori alimentari possono concorrere, integrando l'alimentazione con nutrienti che ci offre la natura, a ripristinare un buon grado di benessere fisiologico, in poche parole: ti possono aiutare a stare meglio!

Ma oltre a ciò, quando verrai a trovarci, sarai “assalito” dagli aromi, dai profumi, dagli incensi tipici delle erboristerie di una volta, potrai ricevere informazioni e campioni di linee cosmetiche atte a nutrire e a dare da bere alla tua pelle….e, a tale proposito, ci tengo ad informarti che i laboratori Floralba hanno creato linee di cosmetici a derivazione naturale per una “bellezza tutta di fiori”( nostro slogan dei tempi che furono, ma sempre attuale!) e anche per aiutarti nel caso di inestetismi cutanei quali cellulite smagliature, dermatiti ecc. ecc. Insomma, come leggi, qualcosa di interessante nella nostra erboristeria di Via di Nanni 108/G a Torino lo potrai sicuramente trovare ed io spero vivamente di incontrati presto. Abbiamo pensato anche di premiarti in qualità di lettore di Torino Oggi...pensa un po' quanto sei fortunato/a!!: se menzionerai questo articolo avrai a disposizione lo sconto del 10% sui tuoi acquisti.

Logico è una agevolazione una tantum ma sappi che abbiamo anche una tessera fedeltà che ti verrà omaggiata per “obbligarti”(scherzo, ovvio)a venire sempre e solo nella nostra erboristeria!!!Se poi per qualche motivo non ti è possibile recarti presso di noi in zona San Paolo, telefonando allo 011.3854272 potremmo informarti sulla erboristeria più vicina alla tua zona che rivende i nostri preparati o se proprio non vuoi saperne di muoverti da casa puoi visitare il nostro sito www.floralba.it e, se lo vorrai, potrai ordinare comodamente i nostri prodotti on line. Sappi però che il sito è in fase di restyling e non è purtroppo visibile dagli smartphone e non è aggiornatissimo sulle ultime novità “sfornate” dalla nostra effervescente mente e che quindi, se posso darti un consiglio, sarebbe meglio e umanamente piu' bello, se venissi a trovarci in negozio. Detto questo ti saluto e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato!                              

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium