/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2017, 17:38

Il Comandante Generale dei Carabinieri in visita a Torino

Il Generale Tullio Del Sette ha visitato Comando Legione dell'Arma “Piemonte e Valle d’Aosta”

Il Comandante Generale dei Carabinieri in visita a Torino

Il Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, oggi 19 giugno 2017, ha visitato il Comando Legione Carabinieri “Piemonte e Valle d’Aosta”.

Qui è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Divisione Mariano Mossa, e si è intrattenuto con i Comandanti Provinciali e di Gruppo delle due Regioni, i responsabili delle principali articolazioni operative dell’Arma piemontese, tra cui i Carabinieri Forestali, una folta rappresentanza di militari delle 343 Stazioni dislocate sul territorio, i delegati dell’Organismi di Rappresentanza (Co.Ba.R. ed R.S.U.) eduna delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Nel corso dell’incontro tenuto con i Comandanti dei suddetti reparti, il Comandante Generale dell’Arma ha rilevato che, tra i reati che destano maggior allarme sociale, sia le truffe agli anziani che i furti in abitazione sono in netto calo  nel periodo gennaio-maggio 2017, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’Arma del Piemonte e della Valle d’Aosta, inoltre, anche grazie alla presenza capillare nel territorio, ha perseguito, nei primi cinque mesi del 2017, il 79% del totale dei reati denunciati.

Il Generale di Corpo d’Armata Tullio Del sette ha infine salutato e ringraziato il personale dipendente della Legione “Piemonte e Valle d’Aosta”, esprimendo viva soddisfazione per l’impegno, la lealtà e l’entusiasmo dimostrati nel quotidiano impegno istituzionale; ha inoltre evidenziato come l’Arma dei Carabinieri è e continuerà ad essere protagonista e risorsa fondamentale per la Nazione.

Di seguito il Comandante Generale dell’Arma si è recato in visita ad alcuni altri reparti, tra cui 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” di Moncalieri e le Compagnie Carabinieri di Moncalieri e Torino-Mirafiori, ove ha incontrato e salutato il personale, intrattenendosi sulle diverse problematiche operative e logistiche dei reparti.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium