/ Politica

Politica | 21 giugno 2017, 07:49

Conticelli (Pd): "Una nuova tratta aerea Torino-Reggio Calabria"

Dopo la mobilitazione in Consiglio regionale e alla Camera dei deputati, annunciato l'avvio di un nuovo collegamento: "fondametnale servizio per unire Piemonte e Calabria"

Conticelli (Pd): "Una nuova tratta aerea Torino-Reggio Calabria"

"Nelle prossime settimane sarà aperta una tratta aerea Torino-Reggio Calabria, con almeno tre frequenze settimanali, e i biglietti saranno messi in vendita a breve". 

 

Questo l'impegno della Società Sagat riportato ieri nell'Aula di Palazzo Lascaris dalla Giunta regionale, in risposta all'interrogazione della Consigliera regionale Nadia Conticelli, presidente della Commissione Trasporti, e a quella parlamentare della on. Paola Bragantini, sulle conseguenze della cancellazione del volo diretto l'aeroporto subalpino e quello reggino. 

"Viene così restituito un servizio importante per unire Piemonte e Calabria - commenta Conticelli - La soppressione di tutti i voli Alitalia per Reggio ci aveva alquanto sorpreso e preoccupato, anche perché da Linate invece i voli della compagnia di bandiera sono stati ripristinati nonostante i problemi dell'aeroporto calabrese. Ora auspichiamo che il nuovo volo parta quantomeno entro la fine di giugno". 

Il collegamento con Reggio era garantito fino a fine marzo a Alitalia, con una media di oltre ventimila passeggeri all'anno. Nei primi sei mesi del 2017 i passeggeri volati da Torino a Lamezia con l'attuale vettore Blue Air, sono stati già 57 mila. Numeri che evidenziano la forte esigenza di collegamenti certi, quotidiani e a prezzi accessibili. "Abbiamo insistito sui prezzi - prosegue Bragantini - affinché i voli siano adatti a tutti, persone originarie della Calabria che risiedono a Torino e turisti. I voli devono essere concorrenziali nei prezzi con treni e bus. Speriamo di consegnare un breve un buon risultato al Piemonte e alla Calabria, di nuovo più vicine".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium