/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2017, 17:25

All'Enpa di Chieri l'appalto del servizio di canile rifugio e sanitario per Nichelino

"La nostra volontà è di arrivare ad avere un canile in città, ma al momento non ci sono le condizioni", ha spiegato l'assessore Fiodor Verzola

All'Enpa di Chieri l'appalto del servizio di canile rifugio e sanitario per Nichelino

Il canile Enpa di Chieri ha ottenuto l'appalto del servizio di canile rifugio e canile sanitario per Nichelino.

Si tratta di una conferma che però presenta significative novità rispetto al passato. "Il tempo di intervento è stato accorciato da 4 ore a un massimo di un'ora e mezza. E i primi risultati si sono già visti con il recupero di una cagnolina ritrovata a Nichelino in soli 50 minuti dalla chiamata", ha detto l'assessore alle politiche animaliste Fiodor Verzola. "Inoltre sono stati unificati i servizi di canile rifugio e canile sanitario".

E ancora: "Il comune di Nichelino potrà effettuare sopralluoghi e controlli al canile chierese in qualsiasi momento e senza preavviso". La spesa complessiva per il Comune nichelinese è di circa 30mila euro, comprensivi di Iva, per gli interventi di vigilanza e profilassi zooiatrica - randagismo. La durata dell'appalto è annuale, fino al 30 aprile 2018.

"Il sogno e la nostra volontà è di arrivare ad avere un canile in Nichelino: al momento non ci sono però le condizioni. L'appalto al Canile di Chieri con le migliorie ottenute è comunque un passo in avanti", ha concluso Verzola.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium