/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 25 giugno 2017, 07:26

Hussain Harba special guest della Torino Fashion Week con le borse icona Mini-Home

L’architetto e designer sarà presente il 28 giugno alle 21

Hussain Harba special guest  della Torino Fashion Week con le borse icona Mini-Home

Si chiama Mini-Home ed è la capsule collection di borse firmata dall’architetto e designer iracheno Hussain Harba che verrà presentata in anteprima alla Torino Fashion Week durante la sfilata del 28 giugno. Special guest della serata, Hussein Harba vanta una lunga esperienza nel campo della progettazione e della realizzazione di art objects in edizione limitata che vengono battuti nelle principali aste internazionali, gioielli di lusso dall’allure unica e accessori fashion che sono un must have per le trend setter più note. Tra le sue creazioni le borse da donna – sintesi della ricerca estetica, artistica e della funzionalità – e le cartelle da uomo, pratiche ma anche eleganti e dai colori inusuali, tutte in pellame pregiato e dai nomi evocativi: Moon, Bella, Ade, Dominio, Morbida, Ocean, Sunshine, Midnight, Desert e naturalmente Harba e Babylon in onore della famiglia e dei suoi natali.

Le mini bag disegnate per la settimana della moda torinese hanno il manico in bambù e sono realizzate in pitone, struzzo o coccodrillo: texture lussuose che le rendono morbide, pregiate e capaci di enfatizzare la luminosità delle diverse colorazioni. Rigorosamente Made in Italy, le borse di questa collezione indagano tutta la palette cromatica e spaziano dal vitaminico verde mela al raffinato rosso corallo, dal delicato celeste – in tinta unita e in mélange – alle versioni brown e dorato, red & white senza dimenticare il camouflage. Dotate di tracolla rifinita a mano, sono realizzate artigianalmente in tiratura limitata ed hanno una chisura doppia. Il nome, Mini-Home, vuole rendere omaggio alla casa intesa come simbolo di sicurezza che cela e custodisce il mondo di ognuno di noi. Con queste bags ogni donna porta infatti con sé il proprio universo personale, racchiuso in un accessorio fashion che coniuga charme ed eleganza, lusso e praticità. Ogni dettaglio, dalla scelta del pellame alla cromia passando per la pochette porta cellulare applicata esternamente e removibile, è frutto della sintesi di design, architettura e arte. Secondo Harba ciascun oggetto, per cui anche la borsa, è un manufatto che nasce dalla sensibilità dell’essere umano perché è il pensiero che si cela dietro all’atto craetivo il delta che fa la differenza e che distingue un prodotto seriale  da uno iconico e originale.

Vere opere d’arte da indossare, le Mini-Home sono customizzate e quindi tutte diverse tra loro così da rispecchiare la personalità di ogni donna. Raffinate e grintose, si declinano perfettamente dall’alba al tramonto e sono ideali sia per la business woman sia per chi le vuole indossare ad un party. Non stupisce quindi che siano molte le fashion addicted che le hanno già richieste. Tra le celeb che amano le borse firmate hh, la show girl Elena Barolo che sarà presente alla Torino Fashion Week che si tiene ai Magazzini Devalle presso i Murazzi del Po n. 5 il 28 giugno alle ore 21.00 (per informazioni  www.harba-designer.com – info@harba-designer.com). Una star per rendere omaggio alla star delle borse.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore