/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2017, 16:14

Ivrea, sabato 1° luglio si inaugura il nuovo parco fluviale

E intanto la città si prepara a celebrare la festa patronale di San Savino

Ivrea, sabato 1° luglio si inaugura il nuovo parco fluviale

Inaugurazione nuovo parco fluviale

Sabato 1° luglio alle 10:00 verrà inaugurato il nuovo parco fluviale della Dora Baltea con ingresso al  lato nord, tra la passerella e il liceo Gramsci, alla fine di via Alberton.
Lo spazio verde a disposizione dei cittadini si estende per oltre 30.000 mq dalla passerella fino al meeting point. L'area del parco ospiterà la Fiera dei Cavalli in occasione di San Savino.

 

 

Festa patronale di San Savino

Come ogni anno Ivrea celebra S.Savino, patrono della città. Dal 1 al 9 luglio festeggiamenti religiosi, la tradizionale fiera equina e tante novità Si inizia domenica 2 luglio con spettacoli equestri nella nuova arena, giovedì 6 cerimonia dello scambio dei ceri tra i priori e cena in piazza Ottinetti con gli Amis. I festeggiamenti proseguiranno fino a domenica 9 con un ricco programma.

 

 

Viabilità modificata per la festa di S.Savino

Modifiche alla viabilità riguardanti la circolazione e la sosta dal 2 all'11 luglio per manifestazioni collegate a San Savino. In particolare venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 l'attraversamento della città non potrà essere effettuato in determinate fasce orarie. Inoltre previsti divieti di transito e sosta specifici per veicoli destinati al trasporto merci con massa complessiva superiore a 3.5 tonnellate.

 

Ordinanze di sicurezza urbana

In previsione di eventi o manifestazioni con una grande concentrazione di folla in specifiche aree cittadine, per ragioni di sicurezza urbana e di incolumità pubblica, vengono emesse specifiche ordinanze che vietano la vendita per asporto e per il consumo sul posto di bevande in contenitori di vetro e in lattina in determinate aree e orari.

 

Saldi estivi

Si ricorda che da sabato 1° luglio iniziano i saldi estivi 2017, che proseguiranno per 8 settimane.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium