/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2017, 09:00

Tre giorni a stretto contatto con le Dolomiti con la Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte e Revello

Dal 4 al 6 agosto. Ci sono ancora 15 posti a disposizione

Tre giorni a stretto contatto con le Dolomiti con la Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte e Revello

Patrimonio dell’Umanità dallo scorso 2009, comprese tra Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli, a cavallo delle province di Belluno (sul cui territorio è situata la maggior parte dei gruppi dolomitici), Bolzano, Trento, Udine e Pordenone, le Dolomiti - anche dette Monti pallidi – sono uno dei maggiori spettacoli mozzafiato naturali che si possano ammirare nel Nord-Est d’Italia.

Per ammirarlo, e scappare dalla calura che – presumibilmente – in quei giorni attanaglierà la Pianura del Piemonte, la Polaris Viaggi di Bagnolo Piemonte e Revello ha organizzato una “tre giorni” – dal 4 al 6 agosto – da vivere intensamente a stretto contatto con la natura di questo lembo incontaminato della nostra Penisola.

Il programma.

1° giorno, venerdì 4 agosto: Bagnolo Piemonte - Bolzano - Lago di Carezza – Passo del Pordoi - Arabba

Ritrovo alle ore 3 a Bagnolo Piemonte (p.zza del comune), sistemazione sul bus G.T. ed inizio del viaggio verso Bolzano con il suo centro storico e i suoi più importanti monumenti: il Duomo romanico-gotico, la chiesa dei Domenicani, la vivace piazza delle Erbe e l’elegante via dei Portici con le pittoresche case cinquecentesche. Pranzo incluso.

Nel primo pomeriggio proseguimento per il piccolo Lago alpino di Carezza nell’alta Val d’Ega nel quale si specchiano le vette del Catinaccio e del Latermar. A seguire si attraversa il Passo del Pordoi - uno dei passi più belli per gli amanti della montagna - e la prima parte del Sella Ronda. In serata, circondato dalle più belle cime delle Dolomiti in uno scenario di rara bellezza ai piedi dell’imponente massiccio Sella, i partecpanti imboccheranno la valle di Fodom con il suo centro più importante e caratteristico dell’arco Alpino (1602 metri), Arabba cuore delle Dolomiti.

Sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

2° giorno, sabato 5 agosto: Arabba - Cortina d’Ampezzo - Lag o Misurina - Corvara in Badia - Arabba

Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Cortina d’Ampezzo, attraverso il passo del Falzàrego (2109 mt) si discenderà verso la “Regina delle Dolomiti”. Passeggiata libera in paese e a seguire pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio si raggiungerà la “Perla delle Dolomiti” , il lago di Misurina situato a 1756 mt dove si specchiano, nelle cuore delle montagne patrimonio dell’Unesco, le tre Cime di Lavaredo, i Cadini, il Sorapìss, il Cristallo. Nel tardo pomeriggio si prenderà la via del rientro. Sosta a Corvara in Badia, il centro più grande della vallata, e poi nuovamente Arabba. Cena, serata libera e pernottamento.

3° giorno, domenica 6 agosto: Arabba - Canazei - San Martino di Castrozza - Luoghi di pa rtenza

Prima colazione, carico dei bagagli e partenza per San Martino di Castrozza. Sosta all’estremità settentrionale della Val di Fassa, al confine tra le provincie di Bolzano e Belluno per poter fotografare Canazei (1916 metri) circondato dalle vette dolomitiche del Sassolungo, della Marmolada e del Gruppo del Sella. Adagiato in una verde conca prativa, circondato dal parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino raggiungeremo il celebre paese da dove sono visibili numerose vette tra cui il grande gruppo delle Pale con il Cimon. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro attraverso Bassano del Grappa e Cittadella. Cena libera e arrivo previsto in tarda serata.

Info e prenotazioni: Polaris Viaggi di via Cavalieri di Vittorio Veneto, 10, a Bagnolo Piemonte (Cn) o di via Saluzzo, 79 a Revello (Cn). Oppure www.polarisviaggi.it o info@polarisviaggi.it. Ci sono ancora 15 posti a disposizione.

La quota di partecipazione è di 330 euro (180 euro per ri bambini da 3 a 14 anni) e comprende il viaggio in bus G.T., i pasti indicati nel programma (bevande escluse), la sistemazione in hotel “3 Stelle”, le visite guidate indicate nel programma e l’accompagnatore.

La quota non comprende bevande, mance ed extra in genere, tassa di soggiorno, assicurazione annullamento (20 euro, facoltativa), supplemento singola (60 euro) e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium