/ Carmagnola

Carmagnola | 27 agosto 2017, 09:26

Cosa fare per .....mantenere un look elegante anche quando ci sono 40° all'ombra!!!

Quando la temperatura si alza, spesso il livello del buongusto si abbassa, ecco allora 5 suggerimenti per mantenere alto il livello di eleganza senza rinunciare alla freschezza

Cosa fare per .....mantenere un look elegante anche quando ci sono 40° all'ombra!!!

Quando la temperatura si alza, spesso il livello del buongusto si abbassa, ecco allora 5 suggerimenti per mantenere alto il livello di eleganza senza rinunciare alla freschezza:

1) Attenzione ad un trucco troppo artefatto, le alte temperature potrebbero liquefare ore di lavoro e ridurre il tuo make up in una maschera di cera che si scioglie, uno spettacolo davvero poco piacevole; meglio optare per una terra o polvere minerale e per un mascara waterproof, la prima ti aiuterà a tenere a bada l'effetto lucido e il secondo non colerà con l'innalzarsi della temperatura.

2) Prediligi tessuti in fibre naturali, cotone e lino...oltre ad assorbire maggiormente l'umidità, sono materiali traspiranti, ti aiuteranno quindi a sopportare meglio il caldo, ricorda inoltre di preferire colori e fantasie chiare, più fresche rispetto a tonalità più scure e calde, inoltre su quest'ultime sono più evidenti chiazze di sudore e aloni vari.

3) Piuttosto che accorciare pericolosamente la lunghezza dei tuoi outfit, scegli materiali più leggeri. Un pantalone a palazzo o una gonnellona ti regaleranno un look molto più raffinato, inoltre saranno tuoi alleati per nascondere gambe ancora pallide o con piccoli inestetismi di cui non hai ancora avuto il tempo di occuparti. Ricorda sempre di scegliere i capi che indossi in base alla tua conformazione fisica per valorizzarla al meglio, accaldati non vuol dire per forza trasandati.

4) I capelli sciolti sono bellissimi, ma possono aumentare di molto la sensazione di caldo specie se lunghi fino al collo; inoltre durante la giornata, caldo e sudore possono dargli un aspetto più trasandato, meglio raccoglierli allora in una treccia o in uno chignon per essere certi di essere in ordine tutto il giorno. Un piccolo trucco per realizzare una bella coda è quello di avvolgere una ciocca di capelli intorno all'elastico usato per realizzarla, fissandola poi con poche forcine: in questo modo avrai trasformato una semplice coda in una bella acconciatura in pochissimi minuti.

5) Anche se il desiderio di vacanza si sta facendo prepotente, se ti devi ancora recare in ufficio per un po', resisti alla tentazione di indossare bermuda (per lui) e scolli troppo procaci (per lei), banditi anche gli outfit "da piscina", comprese infradito se modello hawaianas, molto meglio mocassini e infradito gioiello. Se invece sei temeraria e non vuoi rinunciare all'effetto slanciante dei tacchi, puoi optare fra una zeppa o un sandalo con tacco largo, alto 5-6 cm, per scongiurare l'effetto piede a zampone che le alte temperature possono provocare specie se abbinate ad un tacco a spillo.

 

Quante volte capita di recarci ad un appuntamento importante e di accorgerci solo a destinazione raggiunta che la camicia o la casacca che indossavamo sono diventati impresentabili, bagnati di sudore o semplicemente troppo sgualciti!

Un piccolo escamotage per essere sempre presentabili è quello di portare con sè un ricambio di emergenza: una camicia per lui e un top per lei; se veramente troppo accaldati/sudati, con qualche salvietta rinfrescante e un rapido cambio d'abito saremo di nuovo perfetti.

 

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

Diritto d'autore: grinvalds / 123RF Archivio Fotografico

Alessandra Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium