/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | giovedì 27 luglio 2017, 15:22

Vetrina cinese per il Piemonte con l'Expo Bio

L'11° International Garden Expo di Zhenghou è la kermesse che metterà in mostra il Padiglione Italia, disegnato dallo Studio Fragomeli di Torino

Il Piemonte protagonista all'11' International Garden Expo di Zhenghou, in Cina.  A settembre nella capitale del Henan si svolgerà la kermesse che metterà in mostra il Padiglione Italia, disegnato dallo Studio Fragomeli di Torino.

A curare la gestione e l'organizzazione Confimprese NordOvest, che metterà in mostra i progetti e proposte più innovative delle realtà italiane in materia di ambiente e e con sostenibilità. "La struttura", spiega il Presidente Carmine Gelli, "avrà le sembianza di una farfalla. Sulla superficie delle ali vi sarà un giardino pensile che accoglierà le tradizionali colture italiane e la riproduzione di giardini tipicamente del Bel Paese".

L'evento, la cui inaugurazione è prevista per il 26 settembre 2017, avrà una durata di otto mesi senza alcun giorno di chiusura. Le stime effettuate prevedono un flusso giornaliero di 100.000 visitatori, con picchi di 180.000 unità nei giorni festivi.

L'innovazione sarà il tema centrale dell'evento, rivolto alle imprese che operano nei settori della bio-edilizia, il fashion eco-sostenobile, l'agroalimentare biologico, il settore energetico e la gestione dei rifiuti. Oltre a 100 realtà italiane saranno coinvolti alcuni importanti Atenei italiani, che valorizzeranno le migliori tecnologie green.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore