/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Affittasi estate mare appartamento da 10 posti letto idoneo per più famiglie a prezzo conveniente a Rossano con posto...

Last Minute! Fronte mare in residence 2 piani 6 posti 1piano:soggiorno(divano letto due posti),cucinino con angolo...

Capannone industriale - 600 mq. Fabbricato su 2 piani con montacarico uffici - spogliatoi - cortile - riscaldamento gas...

Villetta con 5 posti letto: camera matrimoniale, cameretta con due letti singoli, ampio soggiorno con cucina a vista e...

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Eventi | giovedì 10 agosto 2017, 17:02

Borgate dal vivo: a piedi con Andrea Roccioletti verso Casa Canada

L'appuntamento, fissato per le 17 di venerdì 11 agosto, si svolgerà leggendo brani del libro "Diranno di me" lungo il cammino

Borgate dal vivo, nel suo viaggio attraverso le Alpi, porta a riscoprire luoghi di grande bellezza, con presentazioni ed eventi strettamente legate al territorio.

Una di queste è certamente la passeggiata letteraria che domani, venerdì 11 agosto, coinvolgerà il Comune di Pinerolo e uno degli autori esordienti che Borgate dal vivo ha inserito nel suo programma. Si tratta di Andrea Roccioletti che, cammin facendo, leggerà brani del suo libro, “Diranno di me”, edito da Autori Riuniti, casa editrice con cui Borgate dal vivo ha instaurato dalla prima edizione, una proficua collaborazione.

Partenza dalla borgata alpina Dairin (borgata del Comune di San Pietro Val Lemina, 1060 mt.) alle 17 da cui si raggiungerà il rifugio alpino Melano-Casa Canada, percorrendo il sentiero delle carbonaie. Si tratta di un cammino non impegnativo di circa 30/40 minuti massimo, adatto a tutti. Si consigliano comunque calzature e vestiti adatti.

 Prima dell’arrivo a Casa Canada ci saranno tre momenti precedenti: accoglienza musicale al Dairin da parte di allievi/ex allievi del “Corelli” e due momenti di lettura dell’autore.

All’arrivo al rifugio i camminatori saranno accolti con un rinfresco offerto a tutti.

Possibilità di cenare a Casa Canada, a pagamento con prenotazione obbligatoria presso la struttura.

L’evento, in pieno spirito del festival, vede la collaborazione di numerosi enti, a partire dal Comune di Pinerolo, insieme al CAI Pinerolo, Associazione Pensieri in piazza, Associazione Italia Nostra, Associazione Le Ciaspole, Vivere le Alpi.

Non è la prima esperienza del genere per Borgate dal vivo. Già lo scorso anno a Venaus, con Elena Varvello, la passeggiata letteraria ebbe uno straordinario successo. Ancor più straordinario in questa edizione con l’evento itinerante per famiglie  a Borgata Calcina di Condove.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore