/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare , frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a settembre, di...

Curavecchia composto da 3 unità ciascuna di 3000 mq. A corredo terreno circostante di 7000 mq. Situato direttamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 10 agosto 2017, 17:22

Il caldo d'agosto si combatte grazie ai Musei Reali di Torino, tra Leonardo e le Scoperte

Tornano gli eventi e gli appuntamenti con #realedisera, tra Galleria Sabauda, Biblioteca Reale e Museo di Antichità

Continuano gli appuntamenti agostani - per turisti e cittadini - presso i Musei Reali di Torino.
In particolare, domani - venerdì 11 agosto - proseguono per la terza settimana gli appuntamenti con #realedisera, che ogni venerdì offre al pubblico l’occasione di ammirare i Musei Reali di Torino e le diverse mostre in corso in orario serale, dalle 18,30 alle 22,30 al prezzo speciale di 3 Euro.

In Galleria Sabauda, alle ore 21, il pubblico avrà l’occasione di visitare la mostra allestita all’interno dello spazio Scoperte, Le invenzioni di Grechetto, lasciandosi condurre dal suo curatore Giorgio Careddu alla scoperta di oltre trenta delle sue più famose incisioni.

Il percorso di visita presenta inoltre l’imperdibile Venere di Botticelli, reduce dal suo tour negli Stati Uniti e ora tornata a casa, almeno fino alla fine dell’estate. Proseguono le mostre Confronti/3: Pittura come scultura. Cerano e un capolavoro del Seicento lombardo e Le bianche statuine. I biscuit di Palazzo Reale.

In Biblioteca Reale l’Autoritratto di Leonardo è al centro della mostra Intorno a Leonardo. Disegni italiani del Rinascimento, una selezione di oltre quaranta opere, corrispondenti ad altrettanti artisti citati da Giorgio Vasari nelle sue Vite, vero e proprio fil rouge dell’esposizione. Costo del biglietto 5 Euro, non incluso nel biglietto d’ingresso.

Al Museo di Antichità continua Prima del bottone: accessori e ornamenti del vestiario nell’antichità: la mostra espone, in gran parte per la prima volta, le collezioni di fibule (spille di sicurezza decorate), e di armille (braccialetti) databili all’epoca preromana, ovvero il X-II secolo a.C.

E se dopo essersi riempito gli occhi delle opere d’arte il visitatore sarà ancora in cerca di emozioni forti, non vorrà certo disertare l’appuntamento con Cinema a Palazzo, che per questo venerdì propone il thriller tratto dal celebre romanzo di Stephen King, Misery non deve morire (info e costi su distrettocinema.it).

#Realedisera si tiene ogni venerdì fino al 6 ottobre e prevede l’accesso ai Musei Reali fino alle 22,30 (ultimo ingresso alle 21,30). Il costo del biglietto è di 3 Euro (fatte salve le gratuità di legge e possessori dell'Abbonamento Musei, della Torino+Piemonte Card e della Royal Card); la tariffa speciale si applica dalle 18,30.

Continui aggiornamenti sul sito www.museireali.beniculturali.it

 

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore