/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare , frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a settembre, di...

Curavecchia composto da 3 unità ciascuna di 3000 mq. A corredo terreno circostante di 7000 mq. Situato direttamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 12 agosto 2017, 07:47

Ferragosto per tutti al Parco del castello di Miradolo

L'area verde sarà visitabile nella giornata di martedì dalle 10 alle 19, con attività e attrazioni per tutti

La Fondazione Cosso si prepara a festeggiare, al Parco del Castello di Miradolo, un Ferragosto in allegria, con attività per tutti. Martedì 15 agosto la grande area verde sarà visitabile dalle 10 alle 19.
Un'occasione per allontanarsi dalla calura cittadina e per immergersi nella natura, trascorrere sereni momenti leggendo un libro, sostare all'ombra dei grandi alberi, respirare la storia del luogo.
La Caffetteria del Castello sarà a disposizione per uno spuntino o una dolce pausa e il bookshop offrirà una ricca selezione di libri dedicata a parchi e giardini storici, verde e natura.

Alle 11, avrà luogo la visita guidata del Parco Itinerario esotico in un giardino all'inglese con un interessante  racconto per scoprire le specie botaniche introdotte in Europa a seguito delle grandi spedizioni geografiche, tra Settecento e Ottocento. Il bosco di bambù giganti, la radura dei cipressi calvi, l'antico Ginkgo biloba e l'altissimo albero dei tulipani saranno tra le tappe imperdibili della passeggiata.
La visita terminerà giusto in tempo per una pausa golosa, ad ora di pranzo.

Dalle 12 nella Caffetteria sarà possibile ritirare i cestini da Pic-Nic confezionati dall'Antica Pasticceria Castino di Pinerolo con prodotti freschi e genuini. La prenotazione è obbligatoria al n° 0121.502761 o scrivendo a prenotazioni@fondazionecosso.it. Il numero di cestini è limitato.

Alle 16 nel Parco avrà luogo Giungle animate, un divertente laboratorio per famiglie con bambini fino a 11 anni. I partecipanti vivranno un'insolita avventura sperimentando l'hand painting a tema esotico: potranno trasformare le loro mani in coloratissimi animali, disegnando con pitture atossiche. Muniti di mappa si addentreranno nel Parco per fotografare le proprie mani all'interno di insolite scenografie naturali poste in corrispondenza di esemplari arborei di origine esotica, negli angoli più suggestivi.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore