/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 19 agosto 2017, 10:24

Clinica Villa Mafalda recensioni sulla senologia

È importante prevenire e tenere sotto controllo in maniera costante lo stato di salute del proprio seno, periodicamente e in maniera costante, anche in assenza di particolari problematiche.

Clinica Villa Mafalda recensioni sulla senologia

Il problema di una sovradiagnosi, in una realtà dove vige la costante paura di ogni patologia è senza ombra di dubbio in notevole ascesa, e c’è nella popolazione Italiana e regionale un’attitudine a trascurare la salute.

 

La prevenzione rappresenta un ampio campo di studio che necessita del giusto spazio e seppur siano presenti delle iniziative, sia nel territorio Italiano che nel Torinese, sono ancora poche le manifestazioni ufficiali e riconosciute volte alla prevenzione e alla salvaguardia nel settore della senologia, importanti precauzioni per bloccare sul nascere l’insorgere di particolari patologie.


L’equipe medica del centro polispecialistico di Villa Mafalda a Roma, dotato di un’importante sezione legata alla senologia, concorda con le opinioni e le recensioni dell’intera comunità scientifica che vede nella prevenzione e nella ricerca di nuove tecnologie di osservazione, gli strumenti fondamentali per offrire al paziente il massimo della cura, bloccando sul nascere l’insorgere di patologie più gravose. Interessante ad esempio la diagnosi preventiva garantita dalle nuove tecnologie oculistiche (visita il reparto oculistico AktiVision di Villa Mafalda Roma), che si uniscono a quelle senologiche per la perfetta prevenzione delle patologie della donna.

 

La mammografia rappresenta il giusto compromesso per quel che riguarda i costanti controlli, affidabile e dai costi contenuti. Purtroppo effettuare una mammografia non rappresenta un controllo completo, ma permette di individuare le lesioni evidenti in radiografia e, nel caso di risultati dubbi è quindi opportuno procedere con visite complete ed ulteriori analisi ed esami di diagnosi come ad esempio dettagliate ecografie.

Torino rappresenta una vera eccellenza sia in campo oncologico che all’interno del panorama medico legato alla senologia, infatti proprio recentemente è stato introdotta presso l’ospedale Mauriziano una nuova nuova Breast Unit, un centro di senologia multidisciplinare al livello dei più alti standard Europei che segue la paziente sia nel percorso di prevenzione che in quello di un’eventuale cura successiva prendendo in essere tutti i bisogni fisici e le necessità psicologiche delle donne affette da complesse patologie.

 

Innovazioni tecnologiche nella senologia: opinioni Villa Mafalda

 

Strutture e macchinari innovativi sono fondamentali per la Clinica Villa Mafalda in Roma, specie nella ricerca di patologie legate sia alla mammella che all’ovaio, tecnologia di ultima generazione in grado di in grado di superare gli oltre 400 interventi annui.

 

Secondo le opinioni della comunità scientifica internazionale, le analisi di prevenzione rappresentano un importante traguardo per la salute generale della popolazione, ma anche un valore sociale di rilievo. A Villa Mafalda sono convinti che una paziente che si è sottoposto ad una diagnosi in tempi celeri ha infatti la possibilità di subire le operazioni senologiche senza gravi complicanze, e ritornare nel più breve tempo possibile alla vita normale e quotidiana, compresa quella lavorativa senza subire particolari traumi sia piscologici che fisici.


Una  vera innovazione tecnologica, per quel che riguarda la cura e i trattamenti preventivi legati al mondo della senologia è sicuramente l’utilizzo del mammografo digitale diretto, presente anche presso la clinica di Villa Mafalda in Roma, ma anche in diversi centri polispecialistici del Torinese, offre secondo l’opinione dei medici, ma anche dei pazienti una perfetta e più accurata diagnostica digitale.

 

La tecnologia con tomosintesi, integrata dal potenziale digitale, offre un completo e professionale esame a strati della mammella. Scomposto in piccole sezioni, l’organo, viene analizzato nel dettaglio permettendo la visualizzazione anche di porzioni molto piccole che con i mezzi di più vecchia data risulterebbero invisibili.

 

Questo importante macchinario seguendo anche quelle sono le recensioni degli esperti, si mette in evidenza perché capace di ridurre di oltre il 30 % le emissioni radio, ma la maggiore l’opportunità rimane quella di ottenere immagini di altissima qualità, uno strumento indispensabile per effettuare una diagnosi di livello.

Il settore senologia si allarga anche al mondo della chirurgia e sono diversi i centri Torinesi che si occupano di tecniche sia di carattere conservativo che demolitivo come la mastectomia, operazioni che grazie alle nuove tecnologie non superano i 40 minuti e offrono al paziente la possibilità di tornare presto alla vita normale.

È importante prevenire e tenere sotto controllo in maniera costante lo stato di salute del proprio seno, periodicamente e in maniera costante, anche in assenza di particolari problematiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium