Cultura e spettacoli - 20 agosto 2017, 14:04

Alla scoperta degli archivi torinesi

L'appuntamento con la Notte degli Archivi è per il prossimo 15 settembre

Alla scoperta degli archivi torinesi

Dopo il grande successo dell’anno scorso, il 15 settembre 2017 torna “La Notte degli Archivi”.
Gli archivi torinesi saranno così nuovamente i protagonisti di una notte dedicata alla scoperta dei patrimoni storici, artistici, culturali e industriali custoditi in città. Istituzioni pubbliche e aziende private apriranno eccezionalmente al pubblico le porte dei loro archivi.

Nel corso della serata, alcuni dei più apprezzati scrittori italiani racconteranno le raccolte di immagini, filmati, bozzetti e stampe conservate a Torino, rivelando una galassia di storie e personaggi che si muovono tra ricchezze nascoste e luoghi sconosciuti, rievocando epoche e stili di vita come solo i grandi romanzi storici sanno fare.

"La Notte degli Archivi" è un progetto ideato da Promemoria e realizzato dall'Associazione Archivissima. è un'associazione culturale senza fini di lucro che intende valorizzare i patrimoni storici attraverso iniziative ed eventi mirati, raccontare le potenzialità culturali e imprenditoriali racchiuse nei patrimoni storici cittadini e realizzare attività di fundraising per gli archivi storici.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU