/ Politica

Politica | 22 agosto 2017, 18:50

Incontro Appendino-Delrio sulla Metro 2 a Torino, tutto rimandato a settembre

La sindaca si è impegnata a convocare i politici torinesi la prima settimana di settembre per condividere i passi necessari per la realizzazione del progetto preliminare, il ministro valuterà con la massima attenzione le proposte e le criticità segnalate

Incontro Appendino-Delrio sulla Metro 2 a Torino, tutto rimandato a settembre

Si è svolto oggi al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'incontro tra il ministro Graziano Delrio e la sindaca di Torino Chiara Appendino, che è stata accompagnata dall’assessora alla Mobilità Maria Lapietra.

Oggetto dell'appuntamento, durato circa un'ora e calendarizzato da diverse settimane, il dossier relativo alla seconda linea della metropolitana e le criticità legate alle tempistiche. L'amministrazione da una parte si è impegnata a convocare la prima settimana di settembre i parlamentari piemontesi, i capigruppo della Città Metropolitana e i capigruppo del Comune di Torino, come già annunciato dalla Sindaca Appendino, per illustrare il percorso e condividere i passi necessari per la realizzazione del progetto preliminare e la proposta di modifica del decreto interministeriale.

Parallelamente, inoltre, l'amministrazione si farà carico di velocizzare gli atti amministrativi tenendo presente che il 30 agosto è stata fissata l’aggiudicazione preliminare. Il ministro Delrio si è impegnato a valutare con la massima attenzione le proposte e le criticità segnalate.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium