Attualità - 23 agosto 2017, 14:08

In Piemonte è di nuovo stato di allerta per rischio di incendi boschivi

Il precedente stato di massima pericolosità era stato revocato lo scorso 10 agosto

In Piemonte è di nuovo stato di allerta per rischio di incendi boschivi

Ritorna l'allerta per il pericolo di incendi boschivi su tutto il Piemonte. Lo stato di massima pericolosità era stato revocato lo scorso 10 agosto.

Adesso sul sito della Protezione Civile e Arpa Piemonte è riapparsa la "mappa rossa" che determina lo stato di alto rischio e di pericolo per quello che riguarda gli incendi boschivi sull'intero Piemonte dovuti alle alte temperature e alla siccità che sta colpendo l'intera nazionale in questa calda estate 2017.

Ecco quanto si legge sul sito della Protezione Civile regionale.
"In considerazione dei numerosi incendi che in questi giorni stanno interessando la nostra regione e che vedono coinvolto nello spegnimento l'intero Sistema antincendi boschivi del Piemonte; tenuto conto delle condizioni meteorologiche, attuali e previste dal Centro funzionale Arpa Piemonte, la Regione Piemonte ha dichiarato, con propria Determinazione Dirigenziale  N.2623 del 21.08.2017, lo stato di massima pericolosità incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire dal giorno 22 agosto 2017."

Pertanto in molti comuni è vietata l’accensione di fuochi o l’abbruciamento diffuso di materiale vegetale in terreni boscati, pascolivi o cespugliati a partire da una distanza inferiore a 100 metri da essi. Sanzioni fino a 2 mila euro.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU